Trasloco, come preparare i cartoni a regola d’arte


Trasloco




La preparazione trasloco è un momento molto importante e dev’essere fatta con la massima cura. Come si preparano i cartoni? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Quando si sta per fare un trasloco è di vitale importanza preparare i cartoni nel miglior modo. E’ importantissimo sistemare tutto in maniera perfetta, in modo da garantire ai vostri beni più delicati la massima sicurezza possibile durante tutte le varie fasi.

Nel trasloco i cartone hanno un ruolo da protagonista

I cartoni sono fondamentali per sistemare la vostra roba e devono essere sigillati perfettamente con un apposito scotch, spesso preferibile quello scuro in quanto adatto ai pacchi, e scrivere poi con un pennarello che si veda tutto ciò che avete messo all’interno cosi da ritrovare il tutto più facilmente senza perdere tempo.




Se invece dovete traslocare diversi oggetti di una certa fragilità, allora consigliamo di avvolgerli nella carta con le bollicine, che andrete ad attaccare sempre con lo scotch cosi da evitare che si rompano al minimo contatto. Nello scatolone potete mettere vassoi, tazze, piatti ecc…

Nel caso avete lettini, sedie, poltrone, cercate se è possibile di smontarle avvolgendone ogni parte con apposita carta, e di conseguenza conservando bulloni e viti con cura dentro un sacco di plastica, che potete successivamente incollare con dello scotch alla plastica presente sulle poltrone.

Dopo aver preparato i pacchi?

Una volta fatto tutti i pacchi, conviene spostarli in una stanza vuota dell’abitazione o vicino all’entrata, ciò non solo renderà più facile il lavoro di trasloco a voi o ai traslocatori che avete chiamato per darvi una mano, ma potrà far diventare il trasloco una operazione di gran lunga più facile e svelta.

In conclusione, un altro piccolo suggerimento prima di salutarci, è di portare ogni pacco leggero fuori dalla vostra casa e posizionarlo vicino al portone, almeno un’ora prima che arrivi il traslocatore, cosi da rendere più veloce ogni operazione.

Preparate i cartoni al meglio e tutto sarà più semplice. Provare per credere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.