Come organizzare lo sgombero di un appartamento


Come




Organizzare lo sgombero di un appartamento può essere un’operazione molto faticosa e stressante, se si opta per il fai da te: per questo la decisione migliore spesso consiste nell’affidarsi a una ditta specializzata, in grado di gestire il lavoro con rapidità e precisione.

La Margherita è una delle realtà che operano sul territorio di Milano e delle principali province lombarde più quotate per quanto riguarda gli interventi di sgombero ed i traslochi: azienda giovane e dinamica, conta su un team di professionisti altamente qualificati, capaci di eseguire il lavoro con la massima organizzazione e nel rispetto dei tempi e dei costi concordati con il cliente.

Rapidità, precisione, professionalità: perché affidarsi a La Margherita

Scegliere La Margherita come partner per effettuare lo sgombero di un appartamento significa fare affidamento su una squadra di esperti pronti a venire incontro ad ogni richiesta espressa dal cliente. Dopo il primo contatto, viene organizzato un sopralluogo, in modo che il personale dell’azienda possa rendersi conto dell’intervento da eseguire. Complice la necessità di distanziamento sociale imposta dalla pandemia di Covid-19, La Margherita ha incluso nella propria offerta anche la possibilità di effettuare un sopralluogo a distanza, attraverso una videochiamata: una modalità comoda e pratica per poter dare il via ai lavori in breve tempo e senza preoccupazioni.




Un altro aspetto per cui La Margherita si distingue dai principali competitors del settore riguarda i costi: l’azienda, infatti, offre sgomberi a prezzi molto economici, pur mantenendo standard qualitativi elevati e, al termine dell’intervento, si occupa anche del corretto smaltimento dei rifiuti. Si tratta di un aspetto molto importante, perché se si organizza lo sgombero autonomamente spesso non si sa come e dove smaltire i rifiuti prodotti; rivolgendosi a una ditta specializzata come La Margherita, invece, si ha la certezza che i rifiuti vengano smaltiti correttamente, recuperandoli laddove possibile tramite la raccolta differenziata e destinando gli altri ad appositi siti di stoccaggio.

Anche rispetto alla velocità di intervento, La Margherita rappresenta il partner ideale: lo staff dell’azienda è in grado di effettuare lo sgombero di un appartamento in sole 24 ore dalla conferma del lavoro da parte del cliente: in meno di un giorno, sarà possibile trovare i locali completamente sgomberi e con tutto in perfetto ordine.

Organizzare lo sgombero di un appartamento: consigli utili

Come già sottolineato, per gestire al meglio le operazioni di sgombero di un appartamento la scelta migliore consiste nell’affidarsi a professionisti del settore. In via preliminare, tuttavia, è necessario svolgere alcune attività in autonomia, prima fra tutte una cernita degli oggetti da tenere e quelli da eliminare. Per eseguire questo lavoro con serenità ed efficienza, gli esperti consigliano di procedere una stanza alla volta, decisione che offre un duplice vantaggio: consente di darsi dei micro-obiettivi facilmente raggiungibili, mantenendo alta la motivazione per portare a termine il lavoro, e di organizzare meglio le diverse attività, ottimizzando i tempi.

Un altro consiglio utile per gestire le fasi preliminari dello sgombero di un appartamento è non avere paura di buttare. Quando si ha necessità di sgomberare un appartamento, ci si rende conto di quanti oggetti si trovino effettivamente al suo interno: una mole enorme di cose, di cui però non sono tutte utili o, comunque, riutilizzabili. Per semplificare il lavoro di tutti – proprietari e personale della ditta incaricata dello sgombero – non bisogna farsi sopraffare dalle emozioni e gettare senza problemi ciò che non serve più. Si tratta di un compito senza dubbio molto difficile, perché in una casa sono contenuti diversi oggetti a cui si è legati emotivamente, ma necessario se si vuole procedere allo sgombero con la massima efficienza.

Una volta scelto cosa tenere e cosa buttare, non resta che far intervenire i professionisti dell’azienda scelta come partner per eseguire il lavoro, per completare l’opera. È utile ricordare che affidarsi a una ditta specializzata non solo consente di gestire al meglio l’intervento, risparmiando tempo ed evitando stress e preoccupazioni, ma anche di organizzare le diverse attività relative allo sgombero con i mezzi adeguati, dei quali difficilmente i privati possono essere in possesso.
[smiling_video id=”204375″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.