Zanzare, attenzione ai ristagni d’acqua


Zanzare




Invasione di zanzare? State molto attenti ai ristagni di acqua, di solito è proprio in questa zone che prolificano questi fastidiosissimi insetti. Non pensate al ristagno d’acqua come una grande superficie basta un sottovaso, una piccola fontana e i giochi sono fatti.

In casa: attenzione al terrazzo, alle finestre e alla cantina se non volete aver niente a che fare con le zanzare

Zanzare e bella stagione vanno a braccetto

Ogni anno con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le fastidiosissime zanzare. L’aumento delle temperature va a favorire la loro profilerazione, in particolar modo in prossimità di specchi d’acqua.




Per fortuna ormai anche all’interno della propria abitazione è possibile adottare immediatamente efficaci misure preventive contro le zanzare. Per quanto concerne i balconi o terrazzi, vale la pena di accertarsi che canali di scolo dell’acqua – le grondaie ad esempio – non siano ostruiti, come pure bisogna stare molto attenti ai ristagni che si possono creare col tempo nei sottovasi.

Il rame nei sottovasi

Un rimedio molto efficace fai da te estremamente facile da adottare consiste nel mettere dei fili di rame nei sottovasi. A stretto contatto con l’acqua, il rame è in grado di liberare ioni attivi che vanno a ridurre in maniera significativa la fertilità delle zanzare femmine e ammazzano sopratutto le larve, cosi se dovesse rimanere un pizzico di acqua stagnante avrete già messo uno strumento di difesa per contrastare le zanzare.

Mentre l’efficacia di un rimedio naturale come le piante anti zanzare ad oggi ancora non è stata confermata, di certo mettere delle zanzariere alle finestre rappresenta una scelta più che soddisfacente per poter bloccare le zanzare impedendole di entrare a casa vostra. In caso di porte finestre il sistema che abbina meglio l’efficacia e comodità d’utilizzo è sicuramente la zanzariera magnetica sempre più ricercata.

Meglio prevenire

Più o meno grazie a questo nuovo articolo che vi abbiamo proposto oggi sapete le regole base, tenete bene a mente che è comunque complicato che la prevenzione in se’ funzioni perfettamente senza problemi, dunque per questo semplice motivo ci sentiamo di consigliarvi comunque di procedere all’acquisto di appositi repellenti o prodotti efficaci per tenere a distanza le zanzare dalle vostre abitazioni e in particolare dalla vostra pelle se non volete trovarvi sommersi i di punture.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.