Zanzare, conviene fare una disinfestazione?


Zanzare




Quando siamo invasi dalle zanzare la soluzione migliore da adottare è la disinfestazione zanzare. Ma quanto costa farne una? E soprattutto ne vale la pena oppure no? Vediamo di analizzare tutti questi fattori.

Quando fare la disinfestazione delle zanzare?

Le zanzare come per magia tornano attive più che mai quando inizia la primavera, quando le temperature iniziano ad essere decisamente più miti. Essere rigidi in maniera eccessiva con il calendario, tuttavia, potrebbe portare a compiere un errore non di poco conto, questo perché il giorno del primo intervento andrebbe scelto con cura in base alle temperature e di conseguenza a seconda delle caratteristiche climatiche del posto in cui si vive. Se infatti è prassi avviare le disinfestazioni nel mese di marzo, non è assolutamente da accantonare la possibilità che possano rivelarsi efficaci solo ed esclusivamente degl interventi già a fine febbraio, in caso la temperatura del posto arrivi e superi in casi eccezionali 15 max 20 gradi – il tutto è maggiormente frequente per chi vive nel sud Italia -.

Vantaggi della disinfestazione

Quali sono dunque i reali vantaggi della disinfestazione? Rappresenta senza ombra di dubbio il metodo migliore per rimuovere le zanzare da giardino, un rimedio estremamente efficace che vi consentirà non solo di avere un netto risparmio su prodotti antizanzare che poco servono ad esempio come piastrine elettriche ed appositi spray, oltre che su pomate lenitive per trattare al meglio ogni puntura.




Sicuramente tanti di voi avranno avuto modo di pensare di fare tutto da soli, ma sappiate che, a meno che non abbiate deciso di fare una disinfestazione completa con prodotti puramente naturali o insetticidi biologici – efficaci di raro in casi di questo tipo -, con quelli chimici si corre l’altissimo rischio di intossicare voi stesso, i vostri cari e gli animali domestici sempre se ne avete uno.

Riepilogando, la disinfestazione è consigliata ma è sempre meglio affidarsi ad una dita specializzata. Il prezzo base di una disinfestazione è di 30-40 euro per un giardino di circa 50 mq.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.