Zanzare, ultrasoni, zampironi o piastrina?


Zanzare




Se anche voi siete infastiditi dalle zanzare qual è il miglior modo per cacciarle ed evitare che ci pungano con il conseguente prurito che arriva dopo?  Come contrastarle al meglio? Cerchiamo di capirne di più.

Irritanti come  non mai, è iniziata l’invasione delle zanzare. Ultrasuoni, zampironi, piastrina in questo periodo si cerca di acquistare il miglior prodotto presente in circolazione per tenere lontani il più possibile questi fastidiosi insetti.

Piastrine e zampironi per le zanzare

In molti spendono il denaro in proprio possesso acquistando le piastrine per ambienti e gli zampironi sono rimedi altamente aggressivi per l’apparato respiratorio, come evidenziano le stesse precauzioni per l’utilizzo, che impongono tassativamente di aerare al meglio sempre i locali in cui si accende il tutto, e spesso al loro interno hanno piretroidi, che possono avere alla lunga effetti altamente tossici differenti a seconda del tipo, senza contare la presenza frequente di metalli pesanti. Sarebbe dunque meglio riservarli a situazioni estreme cercando di evitarli negli ambienti dove ci sono i bambini.




Ultrasuoni

Parliamo in questo caso di dispositivi grossi come un telefono, molto leggeri, che pare funzionino emettendo dei forti ultrasuoni che tengono a distanza le zanzare, si indossano, tipo una spilla o ciondolo… non siamo a conoscenza della loro reale efficacia, sicuramente viene da pensare che avere un prodotto di questo tipo che continua costantemente ad emettere suoni addosso  possa non essere consigliamo da un punto di vista della propria salute.

Riepilogando, se volete contrastare l’invasione di zanzare il nostro consiglio è non affidarsi a dispositivi ultrasuoni, zampironi o piastrine optando meglio per Oli essenziali che possono essere utilizzati non solo per realizzare uno spray repellente ma anche diffondendoli all’interno dell’appartamento, spargendo il tutto su cuscini o lenzuola in camera da letto, cospargendo batuffoli di cotone e altri posti maggiormente colpite della casa da parte delle zanzare.

Gli oli essenziali più consigliati contro le zanzare sono:

  • Citronella
  • Lavanda
  • Geranio
  • Tea tree oil
  • Timo
  • Basilico
  • Menta
  • Eucalipto

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.