Insetti, come difendersi quando si è all’aperto


Insetti




Arriva il caldo e iniziare la paura degli insetti. Nel post di oggi vediamo come è possibile difendersi nel miglior modo quando si è all’aria aperta. Con le belle giornate arriva anche il tempo di pranzi all’aria aperta: a seguire vediamo insieme qualche eccellente rimedio fai da te naturale che terrà lontano ospiti indesiderati come zanzare, moscerini ecc…

Picnic e pranzi all’aria aperta con amici o famiglia: con l’estate la voglia di mangiare all’aria aperta cresce tantissimo. Se non volete passare tutto il pranzo a mandare via mosche e altri insetti del  genere, provate con questi rimedi fai da te che abbiamo selezionato per voi. Del tutto naturali, non andranno minimamente ad intossicare il vostro cibo ma terranno più che altro distanti gli ospiti indesiderati.

Candela alla citronella

L’anti-zanzara più conosciuto ma che funziona alla grande meglio di qualsiasi altro insetticida. Utile per pranzi all’aria aperta per un’aria più romantica e priva di insetti.




Ventilatore

Il secondo consiglio che vi stiamo dando è utile solo ed esclusivamente per chi si appresta ad apparecchiare la tavola sul balcone o in giardino. Puntate il ventilatore sul tavolo: gli insetti odiano il vento e non si avvicineranno.

Aglio

Rimedio eccellente non solo per i vampiri, ma anche per qualsiasi insetto: utilizzate una corona decorativa come centrotavola e moscerini e zanzare non vi daranno più alcun fastidio.

Vino

Versate qualche goccia di vino in una tazza e lasciatelo in mezzo al tavolo: gli insetti non resisteranno alla tentazione di buttarcisi all’interno. State attenti tuttavia a non bere il vino…

Limoni

Concludiamo con quest’ultimo rimedio. Qualsiasi insetto esistente odia il profumo del limone. Tagliato o intero, spargetelo sul tavolo, voi avrete un tavolo molto profumato e in più non si avvicinerà nessun tipo di insetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.