Piscina in gomma perfetta per chi ha poco spazio


Piscina in gomma




Una piscina progettata in gomma ovviamente non può essere la medesima cosa di una piscina vera, tuttavia comporta qualche vantaggio non di poco conto. Il primo fra tutti è senz’altro la praticità: la maggior parte delle piscine in gomma si devono gonfiare ed è per questo che si possono anche sgonfiare e riporre quando l’estate è finita. Inoltre il costo piscina interrata è senza dubbio un deterrente per chi vuole installare il suo “specchio d’acqua” personale.

Piscine in gomma, attenzione alla manutenzione

L’unico problema, se cosi lo possiamo definire, è che tantissime persone sono ancora convinte ad oggi che per le piscine in gomma non serve alcun intervento di manutenzione, ignari che batteri, muffe ecc… possono intaccare l’organismo.

Nella maggior parte dei casi la piscina si pulisce da sgonfia e vuota per poi riempirla di acqua, pulirla prima dell’arrivo del caldo e poi dimenticarsene per tutto l’inverno. Per pulire nel miglior modo una piscina in gomma ci vogliono prodotti appositi, una retina, una spazzola aspiratrice di qualità e per finire uno straccio per pavimenti. I prodotti migliori di consueto sono a base di cloro e di antialghe, cosi da pulire in maniera perfetta ogni traccia verde sanificando a 360 gradi l’ambiente.




Quali prodotti usare

Se per la piscina dei bambini bastano i prodotti che vi abbiamo appena menzionato sopra, per una delle grandezze consistenti è inclusa nel 99% dei casi una pompa con il filtro per rimuovere qualsiasi tipo di residuo e particella piccola. La pompa, di consueto, non è di grandi dimensioni e servirà farla lavorare tutta la notte per avere il giorno dopo l’acqua perfettamente pulita. La mattina seguente, poi, bisogna lavare il filtro con acqua corrente.

Siccome il filtro elimina di solito le particelle piccole, per foglie e altro genere di sporcizia di grandi dimensioni è importante affidarsi alla retina per piscine, cosi da fare pulizia in poco tempo. Basterà semplicemente usarla come il mestolo quando si gira il sugo per la pasta, cosi da creare un vortice e catturare qualunque traccia di sporcizia appena si ferma il tutto.

Le piscine in gomma, infine, sono adatte sopratutto a coloro che hanno a disposizione poco spazio.

Le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.