Impianto elettrico, quanto costa rifarlo nuovo


Impianto elettrico




In tanti si domandano quale sia il costo impianto elettrico. Spesso e volentieri ristrutturare il proprio appartamento vuol dire anche cambiare o controllare un impianto elettrico obsoleto e non a norma di legge che oltre ad essere non sicuro è quasi sempre indice di un’efficienza energetica scarsa che non fa altro che gravare sulle tasche, in termini di bollette altissime, quanto sull’ambiente per altissimi consumi energetici.

In queste circostanze dunque è di vitale importanza rifare l’impianto elettrico cosi che vada a rispettare le norme del comitato Elettronico italiano.

Costo impianto elettrico: quanto costa rifare l’impianto al mq

Il costo dell’impianto elettrico cambia in relazione alle grandezze dell’appartamento, per questo non è molto facile come sembra dare una risposta alla domanda su qual’è il prezzo per rifare a nuovo l’impianto elettrico.




Possiamo riportare che di solito in una struttura di 40 metri quadri sono installati più o meno 35 punti luce, in un appartamento di 70 60 punti luce e in una casa di 100 metri quatri 80 punti luce.

Il prezzo finale dell’impianto elettrico a punto luce ammonta a 50 euro. Tale costo comprende la manodopera ed i materiali che servono per realizzare al meglio il punto luce. Non sono invece inclusi nel costo il montaggio di faretti, lampadari, luci al LED e lampade.

Prendendo in considerazione questi parametri appena menzionati possiamo perfettamente stimare un listino prezzi orientativo che va a comprendere la manodopera, salvo eventuali sconti.

Costo impianto elettrico al mq

Costo

  • Prezzo impianto elettrico casa di grandezze 100 mq 4000,00 euro
  • Costo impianto elettrico casa di dimensioni 120 mq 250,00 euro
  • Costo impianto elettrico casa 150 mq 000,00 euro

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.