Il pulitore a vapore è un apparecchio sempre più ricercato in tutto il mondo. La pulizia a vapore con acqua vaporizzata è comunque ancora un concetto nuovo per noi italiani.
Cos’è la pulizia a vapore?
Il pulitore e vapore è molto efficace per pulire casa in maniera impeccabile. L’acqua che viene vaporizzata, che esce dagli attacchi di una macchina che si assomiglia tantissimo ad un aspirapolvere, viene applicata a diverse superfici in un ambiente domestico o industriale.
Il vapore è di solito sempre ben caldo, di solito la temperatura si attesta sui 100 gradi sulla punta. Il calore è il primo componente di vitale importanza. Il calore indebolisce il legame fisico tra lo sporco o le macchie sulle diverse superfici a cui lo sporco è incorporato o attaccato.
Il secondo componente essenziale è sicuramente il vapore secco, cioè parliamo di acqua che è quasi umidità meno vapore. Utilizzando il vapore secco, le superfici sporche possono essere pulite, strofinate o lucidate e lo sporco raccolto in un asciugamano inumidito con vapore, spesso e volentieri attaccato tramite clip all’attacco.
Cosa può fare un pulitore a vapore?
Si dice che il pulitore a vapore sia estremamente più efficace della pulizia classica, poi ovviamente il tutto va in base ai propri gusti. Detto ciò, vediamo cosa si può fare con un pulitore a vapore:
- Pulire cucine e macchine;
- Bagni e rimuovere carta da parati;
- Ammazzare muffa e acari della polvere;
- Rimuovere odori per animali domestici o macchie;
- Pulire schermi, porte scorrevoli in vetro, specchi e finestre;
- Eliminare solventi tossici.
Da non perdere oggi
4 Trackbacks / Pingbacks