Wi fi, quanto costano i ripetitori


Wi fi




Quanto costano i ripetitori WI-FI per aumentare il segnale wireless dentro casa? Una delle migliori soluzioni al problema del WI-FI debole in casa è sicuramente l’acquisto di un ripetitore WI-FI. Se ad oggi non ne avete mai sentito parlare, l’apparecchio in questione non è altro che un amplificatore in grado di captare il segnale wireless per il quale è stato settato – ovvero quello del vostro router – ed è in grado di replicarlo per andare a fornire copertura in zone altrimenti scoperte dal segnale.

Wi fi, cosa fare quando non arriva nelle altre stanze

Agendo in questo modo, sarà come avere a casa propria un’antenna extra che moltiplica la connessione wireless, estendendo di conseguenza quella esistente consentendovi al tempo stesso di utilizzare Internet via WI-FI in punti dell’abitazione dove prima era impossibile.

Detto questo, passando ai prezzi, il range è davvero ampio anche perchè prodotti come i ripetitori WI-FI ormai in commercio se ne trovano davvero tanti: si inizia ovviamente dai modelli base che si possono acquistare a qualche decina di euro fino ad arrivare a dispositivi decisamente più tecnologici e avanzati di più di 100 euro, magari caratterizzati da una miriade di funzionalità – ad esempio porte USB per condividere stampanti, pennette e via dicendo .. in rete, per collegare sistemi audio, coprire edifici ben più estesi di una normale casa, ecc…

Valutare le reali necessità

Il nostro consiglio è quello di effettuare l’acquisto prendendo in considerazione le vostre reali necessità, stando molto attenti alle specifiche dei prodotti e facendovi in particolar modo dare una mano dal venditore stesso o da un esperto del settore. Per un uso domestico tradizionale, possiamo dire che basta e avanza una spesa compresa fra i 30 e 50 euro per un ripetitore WIFI di qualità, che lavora egregiamente senza alcun problema.




In conclusione, se volete prodotti ancora più performanti logicamente il costo sale e non di poco. La scelta spetta a voi.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.