Tapparelle, quanto costa rifarle


Tapparelle




Costo tapparelle nuove a quanto ammonta? Le tapparelle ad oggi sono considerate una delle soluzioni più usate per quanto concerne la copertura e sopratutto la protezione delle finestre della propria casa: sul mercato ci sono una miriade di modelli progettati con materiali diversi, ma con il tempo per un motivo o l’altro può capitare che serva operare per cambiare le tapparelle, per questo è importante sapere quale sia l’effettivo prezzo per rifarle.

Cambiare le tapperelle non è semplice bisogna avere una conoscenza ottima delle diverse modalità di montaggio che variano a seconda della struttura della finestra e ovviamente del materiale della tapparella stessa, per questo nella maggior parte dei casi per mettere in atto tale operazione ci si affida ad un’esperto tapparellista.

Quanto costa la sostituzione delle tapparelle?

Qual’è quindi il prezzo per quanto riguarda la sostituzione delle tapparelle? Di solito dipende da diversi fattori che vanno assolutamente presi in considerazione. Prima di tutto bisogna valutare la tipologia di struttura delle finestre e la problematica di togliere le vecchie tapparelle e montare quelle nuove.

In secondo luogo il prezzo del cambio delle tapparelle cambia in base al materiale e logicamente alla qualità delle tapperelle che vengono acquistate: più risulta essere pregiato il materiale e più alta è la qualità, più tenderà a salire anche il prezzo finale. Senz’altro cambiare le tapparelle in legno supera di gran lunga il costo per il cambio di tapparelle in PVC o alluminio.




Di solito il prezzo di una tapparella varia da un minimo di 55 euro ad un massimo di 60-65 euro al metro quadro, a questi prezzi bisogna aggiungere il costo della manodopera dell’esperto, importante per fare un lavoro perfetto, e la solita IVA.

In conclusione, il cambio delle tapparelle può quindi oscillare da minimo 180 euro a tapparella fino ad arrivare ad un prezzo di 450 euro se parliamo di un professionista che svolgerà un lavoro come si deve e duraturo nel tempo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Tapparelle elettriche, quanto costa un impianto
  2. Tapparelle, cosa fare quando si rompe la cinta
  3. Tapparelle, quale metodo usare per pulirle
  4. Tapparelle, è complicato cambiarle?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.