Botti di capodanno, massima attenzione quando si utilizzano


Botti di capodanno




Botti di capodanno, massima attenzione quando si usano perché una minima svista può causare diversi danni fisici anche permanenti. Inoltre quanto costano i botti di Capodanno? Sono una spesa in più per le famiglie?

Con il passare dei giorni si sta avvicinando sempre più l’appuntamento con i festeggiamenti di fine anno e come sempre l’appello rivolto alle persone è prudenza e non esagerare. Bisogna assolutamente evitare comportamenti poco civili, che possono andare a provocare danni o mettere nel peggior dei casi a rischio la sicurezza propria e degli altri, sopratutto in persone anziane e più piccoli.

Botti di capodanno: attenzione ai massimi livelli se non si vogliono avere problemi

Anche se un petardo viene ritenuto sicuro al 100%, ci può essere sempre per un motivo o l’altro pericolo di combustione: per questa semplice motivazione bisogna stare molto attenti quando si usano questi divertimenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.




E’ meglio procedere all’acquisto di questi botti in esercizi commerciali autorizzati e utilizzati con senso di responsabilità, seguendo alla lettera le istruzioni, tenendoli a dovuta distanza dai più piccoli e adolescenti e a debita distanza da materiali come arredi, tende, addobbi di Natale, che possono da un momento all’altro prendere fuoco.

E’ importante sottolineare che qualche tipologia di fuochi sono in grado di arrivare a molti metri di distanza dal luogo nel quale sono stati innescati: dunque è tassativo controllare che nelle vicinanze non ci siano edifici soggetti ad incendi o giardini, arbusti, ecc… che potrebbero prendere fuoco da un momento all’altro.

Non da ultimo considerate gli effetti dei petardi sugli animali e attenzione anche ai vestiti che si indossano; vestiti progettati in fibra sintetica, pile o anche tute possono trasformarsi in trappole mortali.

Come comportarsi in caso di pericolo?

In caso di principio di incendio è possibile provare a soffocare le fiamme con i piedi o coperta, altrimenti contattare subito i vigili del fuoco della propria città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.