Botti di capodanno, sono pericolosi?


Botti di capodanno




Botti di capodanno, sono pericolosi per davvero? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo delicato argomento che si presenta come sempre in vista dell’ultimo giorno dell’anno compreso il costo botti di Capodanno che sono un’ ulteriore spesa per le famiglie.

Botti di capodanno pericolosi? No, se vengono utilizzati prendendo i giusti accorgimenti

Festeggiare capodanno con i botti è da sempre tradizione. Ma sono sempre più di le città che hanno disposto divieti e restrizioni per non andare incontro a problemi di varia natura. Se abitate in una di queste città e non volete per nessuna ragione al mondo rinunciare ai botti, festeggiate il nuovo anno in sicurezza: ecco a cosa bisogna a tutti i costi prestare attenzione e come evitare in ogni modo il minimo pericolo.

Precauzioni durante l’uso: andiamo ad analizzare il tutto passo per passo




Quando si utilizzano i botti di capodanno bisogna prendere le giuste precauzioni in modo da non avere il minimo problema.

  • Prima di tutto è consigliato accendere un fioco alla volta evitando che al momento dell’accensione ci siano altri fuochi vicini;
  • Durante l’utilizzo è consigliato tenere il tutto lontano da prodotti altamente infiammabili;
  • Attenzione agli abiti che si hanno: mettere giacconi o maglioni di pile o fibra sintetica e neanche indumenti acetati come tute sportive;
  • Accendere il petardo solo all’aperto, il più lontano possibile dalle case;
  • allontanarsi subito dopo l’accensione;
  • se ci si trova vicino ad fuoco inesploso non toccarlo.

Conclusioni

Infine, per non andare incontro a problemi con i botti di capodanno consigliamo solo quelli certificati che potete acquistare con tanto numero di protocollo e data del provvedimento del Ministero dell’Interno che ne autorizza il commercio.

Speriamo vivamente con questo articolo di avervi dato una mano nel capire come si devono scegliere i petardi e sopratutto cosa fare per non avere alcun problema.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.