Internet a casa, in mancanza di linea cosa utilizzare


Internet a casa




Connessione Internet alternative se a casa non si ha la linea. Un po’ tutti al giorno d’oggi per un motivo o l’altro hanno bisogna nel proprio appartamento di avere un allaccio per la linea telefonica, ma purtroppo non sempre è possibile per svariate motivazioni. In realtà, tuttavia non tutti  sono a conoscenza che ormai grazie alla tecnologia che ha fatto passi da gigante è possibile navigare su Internet anche senza dover aver obbligatoriamente una linea a casa.

Le offerte internet

A seguire vi elenchiamo quelle che secondo noi sono le offerte più allettanti per quanto riguarda l’attivazione di linee a banda larga che non includono nel pacchetto il servizio di telefonia.

La necessità sempre crescente degli utenti di avere Internet in casa senza dover essere tassativamente vincolati a una linea fissa ha indotto i tantissimi gestori di telefonia in circolazione a proporre servizi solo ADSL con Internet Key e molte altre valide soluzioni su rete cellulare – Hotspot WI-FI -.




Ai tempi d’oggi sono disponibili anche connessioni Internet per case che non fanno utilizzo di nessuna linea fissa: parliamo di soluzioni completamente wireless che hanno bisogno di un modem dedicato, in grado di ricevere il miglior segnale possibile Internet diffuso da antenne trasmittenti dedicate.

Collegamenti wi fi

Le soluzioni in questione di cui vi stiamo parlando, agli inizi pensate per le zone difficili da raggiungere dalle linee telefoniche classiche o dove queste non consentono l’erogazione di servizi di connessione a banda larga, con il passare del tempo stanno riscuotendo sempre più successo grazie all’arrivo sul mercato di aziende come Eolo.

Se lo si vuole, alla promozione solo Internet senza telefono si possono tranquillamente abbinare servizi VoiP per chiamare tramite la rete Internet beneficiando della connessione stessa. I servizi telefonici in fibra mistra rame e ottica proposti da Tre, Vodafone, TIM e Wind ad esempio usufruiscono di questa tecnologia.

Infine, sottoscrivere un abbonamento ADSL senza alcuna linea telefonica si può. Per riuscirci basta optare per una delle tante proposte tra quelle disponibili in circolazione. Cercate la proposta che più vi aggrada in base alle proprie esigenze e vedrete che non vi pentirete della scelta fatta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.