Cambio televisione, quanto costano in media?


Cambio televisione




Cambio televisione, quanto costano in media? Oggi fortunatamente grazie alla grande distribuzione le tv hanno costi accessibili alla portata di tutti.

Quando si tratta di scegliere la nuova televisione da porre in casa senza ombra di dubbio il primissimo parametro che di solito si va a vedere è il costo. Ovviamente bisogna prendere in considerazione anche altri parametri non di poco conto, come: tecnologia usata, qualità offerte dalle immagini, design, consumi e molto altro.

Cambio televisione, quanto costano in media

Logicamente il prezzo cambia in base al modello di TV che si decide di acquistare. Ad oggi il mercato ne offre diversi modelli TV a LED, LCD, Oled, HD Ready, Full HD, fino ad arrivare ai televisori Ultra 4K HD che costano veramente tanto.




A fare la differenza in termini di costo sono le funzioni offerte da una TV, grandezza e tecnologia adottata. Logicamente più una TV è grande più il prezzo sale.

Le TV di ultima generazione pensate un po’ arrivano a costare anche dai 5000 euro a salire il che non è poco. Se invece ci si accontenta di TV normale da 32 pollici le offerte sono davvero tante si parte da 120 euro a salire.

La scelta in questi casi è personale. Ricordate sempre di acquistare una televisione prendendo in considerazione la reale grandezza della stanza in cui andrà posizionata.

Ecco qualche esempio:

DISTANZA TV DAL DIVANO CON RISOLUZIONE HD

La regola è quella di prendere la grandezza in pollici del display e moltiplicare il tutto per 3,5 volte ed il numero che si otterrà sarà la distanza corretta in termini di cm dove porre la televisione. Facendo un piccolo esempio, un TV con 32 pollici di diagonale, moltiplicando per 3,5 si otterrà 112 cm e quindi dovrete mettere lo schermo a distanza di circa un metro.

DISTANZA TV DAL DIVANO CON RISOLUZIONE FULLHD

Parlando della risoluzione Full HD il valore che va moltiplicato scende a 3, il che fa scendere di conseguenza la distanza del display a 96 cm considerando l’esempio fatto precedentemente. Questo perchè la definizione è maggiore e quindi bastano meno cm.

DISTANZA TV DAL DIVANO CON RISOLUZIONE 4K

Per quanto riguarda la risoluzione 4K UHD si potrà mettere la TV a solo 1,5 volte la diagonale del display. Dunque sempre prendendo l’esempio di sopra potrete sedervi ad una distanza consentita di 48 centimetri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.