Gatto in casa, come posizionare la lettiera


Gatto in casa




Gatto in casa, come posizionare la lettiere. Cerchiamo di capirne di più su questo delicato argomento che sta a cuore di tantissimi proprietari dei propri amati felini.

Le lettiere o meglio cassette per l’igiene per gatti sono fondamentali all’arrivo del felino all’interno della propria abitazione. Già il gattino da cucciolo si abitua da subito al suo utilizzo. Oggi in commercio ci sono molti tipi di lettiere per questo semplice motivo la scelta è ampia.

Quale lettiera scegliere e dove metterla

In molti ad oggi si pongono la seguente domanda: quale lettiere scegliere e dove posizionarla? I gatti, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, sono animali estremamente puliti di natura e proprio per questa semplice motivazione serve prestare grandissima cura all’igiene della loro cassetta. Prima di tutto la scelta della vaschetta dev’essere fatta con cura.




E’ importante scegliere una cassetta che piaccia al felino più che al proprietario. Mentre voi tendete a preferire quelle con il coperchio per evitare ci siano dispersioni di odori cattivi, alcuni gatti le trovano sgradevoli proprio perchè li trattengono. Sono preferibili le lettiere ampie cosi che il gatto abbia spazio a sufficienza e una maggiore igiene in generale.

Qualche gatto tra l’altro  non urina accovacciato dunque il rischio è che spruzzino in giro. Una lettiere con bordi alti o coperchio può andare a risolvere efficacemente il problema. Lo sportellino basculante va ad assicurare minor odore sgradito ai padroni, ma non tutti i gatti si abituano facilmente da subito ad usarla.

Dove posizionare la lettiera

E’ preferibile mettere il tutto in posti appartati e con pochissimi disturbi perchè il gatto tiene tantissimo alla propria privacy. Se avete più gatti in casa è consigliato mettere più lettiere in luoghi diversi cosi che ognuno possa utilizzare la propria senza riscontrare alcun problema.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.