Gatto in casa, di cosa ha bisogno


Gatto in casa




Gatto in casa, di cosa ha bisogno? Come possiamo instaurare una convivenza senza andare ad occupare gli spazi dell’animale?

Quando è giunta l’ora di salutare il nuovo amico in casa propria, la parola d’ordine è preparazione e la prima cosa da preparare sarà la casa rendendola sicura e accogliente. Per avere la certezza che il nuovo amico si senta a proprio agio e rassicurato quando arriva il grande giorno.

Come preparare una casa accogliente per il proprio gatto

In primis, bisogna procedere all’acquisto di ciotole per acqua e cibo, e mettere il tutto in punto scelto accuratamente. Basatevi sulla dieta che ha seguito fino a quel preciso momento, poi man mano passare alla nuova alimentazione nel giro di qualche settimana.




Di seguito, preparate una letteria per gatti, una per ogni gatto che avete. La letteria dev’essere pulita con una certa costanza per garantire buone condizioni a livello igienico. Collocate la letteria in una zona tranquilla della casa, lontano da dove mangia, gioca e dorme.

Installate anche un tiragraffi. Cosi infatti non solo sarete in grado di evitare di dover acquistare mobili nuovi, ma permetterete al vostro gatto di farsi le unghie quando lo desidera. Questa precauzione tornerà ancora più utile se in casa avete più di un gatto.

Non scordate mai di procedere all’acquisto di qualche articolo per quanto riguarda la toelettatura del vostro gatto. Se lo spazzolerete una o due volte ogni settimana, a seconda della lunghezza e del genere di pelo che ha, andrete ad evitare la formazione di nodi e che il gatto ingerisca palle di pelo quando si lecca.

Per concludere

Cosa molto importante è eliminare ogni elemento che potrebbe essere tossico o nocivo per il gatto. Inoltre, cercate di mettere in totale sicurezza tutti quanti i cavi elettrici, cosi da evitare che il gatto li morda.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.