Cambio TV 2020, in quali periodi ci saranno i cambiamenti?


Cambio TV 2020




Cambio TV 2020, in quali periodi ci saranno i cambiamenti? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo passaggio che costerà diversi soldi agli italiani.

Moltissime persone ad oggi si stanno chiedendo in quali periodi ci sarà il cambiamento della TV. In questo nuovo anno appena iniziato tantissimi utenti saranno obbligati a procedere all’acquisto di una nuova televisione o semplicemente a trovare nel minor tempo possibile un rimedio per poter continuare a vedere in tutta tranquillità tutte le trasmissioni TV.

Ma in quali periodi avverrà il cambiamento di cui vi stiamo parlando? Quando avverrà il passaggio ad MPEG-4?

  • Dal 1° gennaio al 31 maggio 2020: Campania, Lazio, Liguria, Toscana, Sardegna e Umbria;
  • Dal 1° giugno al 31 dicembre 2020: Lombardia (tranne Mantova), Piacenza e provincia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta;
  • Dal 1° gennaio al 30 giugno 2021: Catanzaro e provincia, Reggio Calabria e provincia, Sicilia, Vibo Valentia e provincia;
  • Dal 1° settembre al 31 dicembre 2021:Veneto, Mantova, Friuli – Venezia – Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, provincia di Cosenza e Crotone.

Conclusioni

In tanti potranno vivere sogni tranquilli, dal 2017, infatti, vige l’obbligo per i commercianti di vendere in commercio solamente la televisione in grado di supportare al 100% MPEG-4. Con tutta probabilità, quindi, se avete provveduto ad acquistare un TV di recente non servirà cambiarla con un’altra.




In ogni caso, anche quando la vostra televisione non dovesse essere compatibile con i nuovi formati menzionati fino a questo momento, potrebbe bastare solo l’acquisto di un decoder esterno di ultima generazione, cosi da poter in tutta tranquillità continuare ad usare la TV che avete già senza spendere euro per acquistarne un’altra.

Quanti di voi per questo cambiamento hanno dovuto acquistare una nuova TV o decoder apposito per non avere problemi? A voi affidiamo la parola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.