Risparmio, acquistare gli sfusi fa bene all’ambiente


Risparmio




Risparmio, acquistare i saponi sfusi fa bene all’ambiente. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo delicato argomento di gran interesse.

Risparmio, acquistare gli sfusi fa bene all’ambiente: ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Entrando nello specifico, procedere all’acquisto di prodotti alla spina come cerali, riso, latte, vino, detersivi, saponi, pasta, pane ecc.. portando contenitori e flaconi direttamente da casa per riempirli in negozio consente di diminuire in maniera significativa la produzione di rifiuti e fa risparmiare in maniera notevole sulla spesa. Stando ad un attento calcolo messo in atto come al solito da parte dai Federconsumatori, una famiglia che riesce a fare l’intera spesa alla spina, senza alcun tipo di imballaggio, riesce a portare a casa un risparmio annuo di ben 850 euro il che ai tempi d’oggi non è assolutamente poco.

Le percentuali ovviamente tendono a cambiare: di solito la spesa viene tagliata del 30%, ma ci sono prodotti – come ad esempio i detersivi – che alla spina vengono a costare anche 80% in meno un vero affare. Tra le altre cose facendo la spesa alla spina si va a contribuire in maniera importante a migliorare ulteriormente l’ambiente e diminuire l’inquinamento, rimuovendo le confezioni da smaltire.




Dove trovare i negozi che vendono prodotti sfusi senza imballaggi

In tanti si domandano dove sia possibile trovare prodotti sfusi o alla spina. Quest’ultimi si possono tranquillamente acquistare presso i tanti negozi specializzati presenti nel nostro paese, ma anche in qualche supermercato, in qualunque mercato per quanto concerne la verdura e la frutta, o direttamente facendo affidamento a produttori agricoli. Tra i supermercati si trovano Crai, Auchan e Ari Ecoidee.

Eliminare le confezioni fa bene all’ambiente, meno confezioni maggior risparmio. E voi acquistate prodotti sfusi? Avete già notato un risparmio sulle spese?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.