Risparmio, scegliere i saponi sfusi


Risparmiare




Risparmio, scegliere i saponi sfusi. Ecco tutti i dettagli su questo delicato argomento che giornalmente viene affrontato da chi vuole risparmiare e soprattutto far bene all’ambiente.

In tanti ad oggi si pongono la seguente domanda: acquistare saponi sfusi conviene realmente? La risposta è si, cerchiamo di scoprire il perché.

Entrando nello specifico, i saponi sono probabilmente la categoria di prodotti di consumo più ricercati. La ricarica del fustino può diminuire il prezzo di un sapone fino al 25-30%. Un risparmio che può salire tranquillamente fino al 65% se si parla di prodotti di gamma medio-alta.

Ciò che stiamo cercando di farvi capire è che una delle migliori strategie per poter realmente risparmiare qualcosa sulla spesa è procedere all’acquisto di prodotti sfusi. Sono a KM0, comportano un risparmio in termini monetario non indifferente e in particolar modo danno una grossa mano all’ambiente.




Qualunque prodotto sfuso sul mercato, in questo caso i saponi, sono di gran lunga più convenienti, infatti, sul costo al pubblico non vanno ad incidere minimamente i costi come packaging e pubblicità. Tra le altre cose, per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, i prodotti sfusi sono decisamente più freschi e di solito hanno una qualità superiore; per non parlare del fatto che sono una validissima scelta sia dal punto di vista ecologico che per quanto concerne il rispetto per l’ambiente come già accennato poco sopra.

Vantaggi dei prodotti sfusi

Oltre al risparmio economico, rimuovere dalla spesa gli imballaggi ha degli ottimi vantaggi non di poco conto, ovvero:

  • Nessuna presenza di confezione, nessun rifiuto! Considerando l’eccessiva quantità di rifiuti e di plastica che ormai invade la Terra, i prodotti sfusi sono un passo nella corretta direzione per diminuirli in maniera significativa.
  • Basta sprechi. La spesa sfusa, sempre rimanendo in tema saponi, in questo caso permette l’acquisto solo ed esclusivamente del necessario, anche in piccole quantità. In questa maniera i prodotti sono sempre freschi e non vanno a finire dentro la spazzatura.
  • Dite addio agli acquisti influenzati dalla pubblicità. Grazie ai prodotti sfusi è molto più facile fare scelte consapevoli e basate in particolar modo sulla qualità reale del prodotto che si acquista.

Quanti di voi ad oggi si affidano ai saponi sfusi?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.