Bambini, le attività da fare in casa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bambini

Tabella dei Contenuti

Bambini, le attività da fare in casa. Cerchiamo di scoprirle insieme passo per passo in questo dettagliato post che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi.

Quando per un motivo o l’altro si tengono i bambini a casa bisogna tenerli il più possibile occupati a fare altro. Per questo semplice motivo sono davvero tanti i genitori che si domandano all’ordine del giorno che attività far fare ai propri bimbi in casa per non farli stare costantemente attaccati al proprio PC. A seguire vediamo insieme qualche importante idea per passare del tempo a casa con i propri amati figli, organizzando diverse attività utili, ma anche qualche lavoretto interessante passatempo e giochi.

La neve con le macchinine

Procuratevi una bacinella di medie dimensioni, mettete un po’ di farina e lasciate dentro delle macchine. il bimbo si divertirà tantissimo. E’ un ottimo intrattenimento, giusto mezz’ora magari prima di pranzare.

Cosa ho nascosto?

Basta una scatola mettere dentro 5 giochini del bimbo e con un bicchiere colorato o recipiente coprire a turno un gioco, il bambino dovrà avere la prontezza di indovinare quali giochi avete nascosto. E’ un gioco di attenzione e stimola notevolmente la memoria.

Cosa galleggia?

Armatevi di una bacinella molto grande, riempitela con dell’acqua. Di seguito selezionate una serie di oggetti in casa, un cucchiaino d’acciaio e uno di carta, una monetina, una macchinina e ogni cosa che trovate appropriata e divertente con il vostro bimbo. Giocate a sperimentare quale oggetto resta a galla.

Attacca lo sticker

Prendete un foglio di carta e disegnateci sopra una linea, prima retta poi successivamente dei cerchi. Di seguito fate attaccare degli stickers ai bimbi su tutto quanto il percorso della linea, li terrà bloccati e concentrati per un bel po.

Lavagna luminosa

Prendete una scatola realizzata in plastica, metteteci all’interno delle luci, chiudetela con l’apposito coperchio presente e metteteci sopra della farina di mais o bianca. I bimbi potranno iniziare a disegnare sulla loro lavagna luminosa!

Tutte ottime idee da testare assolutamente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti