Bambini, le attività da fare in casa


Bambini




Bambini, le attività da fare in casa. Cerchiamo di scoprirle insieme passo per passo in questo dettagliato post che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi.

Quando per un motivo o l’altro si tengono i bambini a casa bisogna tenerli il più possibile occupati a fare altro. Per questo semplice motivo sono davvero tanti i genitori che si domandano all’ordine del giorno che attività far fare ai propri bimbi in casa per non farli stare costantemente attaccati al proprio PC. A seguire vediamo insieme qualche importante idea per passare del tempo a casa con i propri amati figli, organizzando diverse attività utili, ma anche qualche lavoretto interessante passatempo e giochi.

La neve con le macchinine

Procuratevi una bacinella di medie dimensioni, mettete un po’ di farina e lasciate dentro delle macchine. il bimbo si divertirà tantissimo. E’ un ottimo intrattenimento, giusto mezz’ora magari prima di pranzare.




Cosa ho nascosto?

Basta una scatola mettere dentro 5 giochini del bimbo e con un bicchiere colorato o recipiente coprire a turno un gioco, il bambino dovrà avere la prontezza di indovinare quali giochi avete nascosto. E’ un gioco di attenzione e stimola notevolmente la memoria.

Cosa galleggia?

Armatevi di una bacinella molto grande, riempitela con dell’acqua. Di seguito selezionate una serie di oggetti in casa, un cucchiaino d’acciaio e uno di carta, una monetina, una macchinina e ogni cosa che trovate appropriata e divertente con il vostro bimbo. Giocate a sperimentare quale oggetto resta a galla.

Attacca lo sticker

Prendete un foglio di carta e disegnateci sopra una linea, prima retta poi successivamente dei cerchi. Di seguito fate attaccare degli stickers ai bimbi su tutto quanto il percorso della linea, li terrà bloccati e concentrati per un bel po.

Lavagna luminosa

Prendete una scatola realizzata in plastica, metteteci all’interno delle luci, chiudetela con l’apposito coperchio presente e metteteci sopra della farina di mais o bianca. I bimbi potranno iniziare a disegnare sulla loro lavagna luminosa!

Tutte ottime idee da testare assolutamente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.