Come gestire gli spazi casalinghi in questo periodo


Come gestire




Come gestire gli spazi casalinghi in questo periodo in cui tutta la famiglia per forza di cosa si trova tra le mura domestiche? Ecco alcuni spunti per ricavarsi dei giusti spazi.

Spesso e volentieri per svariate motivazioni coniugare al meglio impegni lavorativi con la famiglia e vita privata sicuramente non è un compito facile come in tanti credono. Riuscendo a gestire al meglio gli spazi casalinghi tuttavia è possibile gestire periodi difficili, come ad esempio ora che si è in tutti in casa coronavirus, eliminando il più possibile ansia e stress.

Per ridurre il più possibile lo stress un ottimo consiglio, tanto per citarne uno, sarebbe quello di lavorare da casa – ovviamente se è possibile – sempre alla medesima ora come se foste per davvero a lavoro seguendo alla lettera le consuete ore della giornata magari Inizio alle 9, pausa pranzo alle 13 e fine orario alle 18. E, magari, riuscirsi a ritagliarsi qualche momento per un break nel corso della giornata e stare con il proprio marito o figli.

I figli come bisogna gestirli?

Ovviamente quando si hanno dei figli è importantissimo saper gestire anche loro per tenerli a bada. Si alla TV ma solo 1 ora la mattina e 1 ora la sera. Per il resto se si fa un giro sul web ci sono una miriade di idee per intrattenere al meglio i propri figli. Logicamente, per non trascurarli troppo, anche voi genitori fate la vostra parte e fateli sentire importanti appena smesse le attività lavorative.




Seguendo dei piccoli accorgimenti, anche essendo dentro una casa, vedrete che man mano inizierete ad abituarvi e stare tutto il giorno in casa vi sembrerà meno faticoso del solito. Provate e fateci sapere come è andata a finire.

Tenete sempre bene a mente, tuttavia, di rispettare gli stessi orari di lavoro e vedrete che man mano la vostra mente e corpo si abitueranno a quel ritmo facendovi sembrare la giornata identica a quella che passate fuori casa quando andate a lavoro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Come pulire le fughe dei pavimenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.