Come preparare la tavola per una cena tra amici

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Come preparare

Tabella dei Contenuti

Menu’ per cena tra amici, come preparare nel miglior modo possibile la tavola? Per chi non ne fosse a conoscenza, in circolazione ci sono molte idee originali per sorprendere i propri amici. Una cena organizzata con loro è sicuramente un evento fondamentale per farli rimanere a bocca aperta con una tavola apparecchiata a dovere e decorata al meglio: vediamo qualche idea originale e consiglio che potrebbe tornarvi molto utile specialmente dopo il via libera alla frequentazione post coronavirus.

Come preparare: lo spazio

Innanzitutto è essenziale fare in maniera che ogni invitato abbia spazio a sufficienza per muoversi senza alcuna complicazione e che i vostri amici si possano sedere e mangiare in tutta comodità. Importante è anche la scelta del tema e lo stile che si vuole donare alla tavola: informale, tradizionale, elegante, originale o divertente.

Per quanto riguarda una cena informale fra amici potete anche proporre una tavola decorata con forme, colori, creatività, materiali insoliti e vari oggetti. Analizzando il campo decorazione della tavola, potete acquistare degli ottimi centrotavola semplici e molto originali, ma senza oggetti sporgenti o fiori. Se volete che la cena organizzata con i vostri amici riscontri successo, potete anche assegnare il posto ad ogni invitato, magari optando per un segnaposto a tema originale.

Apparecchiare con cura

Apparecchiate con cura la tavola e mettete in maniera corretta tovaglioli, posate e bicchieri. Tenete bene a mente che i tovaglioli possono avere differenti colorazioni, ma devono essere del medesimo tessuto. Per quanto concerne la tovaglia optate anche se lo volete per un solo colore, ma pulitela nel miglior modo e sopratutto stiratela. Evitate tovaglioli di carta e mettete quelli più piccoli da fornire ai vostri amici nel corso del dopocena o aperitivo.

Se poi la cena offerta è a base di buffet, è fondamentale fare in maniera che il tavolo per il buffet non disti troppo dal tavolo, cosi che gli ospiti possano muoversi velocemente e senza complicazioni arrivando facilmente agli alimenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti