Come preparare la tavola per una cena tra amici


Come preparare




Menu’ per cena tra amici, come preparare nel miglior modo possibile la tavola? Per chi non ne fosse a conoscenza, in circolazione ci sono molte idee originali per sorprendere i propri amici. Una cena organizzata con loro è sicuramente un evento fondamentale per farli rimanere a bocca aperta con una tavola apparecchiata a dovere e decorata al meglio: vediamo qualche idea originale e consiglio che potrebbe tornarvi molto utile specialmente dopo il via libera alla frequentazione post coronavirus.

Come preparare: lo spazio

Innanzitutto è essenziale fare in maniera che ogni invitato abbia spazio a sufficienza per muoversi senza alcuna complicazione e che i vostri amici si possano sedere e mangiare in tutta comodità. Importante è anche la scelta del tema e lo stile che si vuole donare alla tavola: informale, tradizionale, elegante, originale o divertente.

Per quanto riguarda una cena informale fra amici potete anche proporre una tavola decorata con forme, colori, creatività, materiali insoliti e vari oggetti. Analizzando il campo decorazione della tavola, potete acquistare degli ottimi centrotavola semplici e molto originali, ma senza oggetti sporgenti o fiori. Se volete che la cena organizzata con i vostri amici riscontri successo, potete anche assegnare il posto ad ogni invitato, magari optando per un segnaposto a tema originale.

Apparecchiare con cura

Apparecchiate con cura la tavola e mettete in maniera corretta tovaglioli, posate e bicchieri. Tenete bene a mente che i tovaglioli possono avere differenti colorazioni, ma devono essere del medesimo tessuto. Per quanto concerne la tovaglia optate anche se lo volete per un solo colore, ma pulitela nel miglior modo e sopratutto stiratela. Evitate tovaglioli di carta e mettete quelli più piccoli da fornire ai vostri amici nel corso del dopocena o aperitivo.




Se poi la cena offerta è a base di buffet, è fondamentale fare in maniera che il tavolo per il buffet non disti troppo dal tavolo, cosi che gli ospiti possano muoversi velocemente e senza complicazioni arrivando facilmente agli alimenti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.