Smart TV, quanto costano in media?


Smart TV,




Una Smart TV è una TV intelligente che permette anche di connettersi ad Internet tramite Wi-Fi e di poter quindi accedere alle applicazioni già installate o di scaricarne di altre. Nel caso siete in procinto di cambiare tv, vi consigliamo di prendere una smart tv per accedere a molti contenuti disponibili.

Smart TV, il costo in media

Ma permette anche di navigare su Internet per aprire dei siti o per cercare dei video su YouTube, ad esempio.

Insomma, è un ibrido fra un televisore normale e un PC, ed è l’avanguardia delle televisioni anche per poter guardare tranquillamente film e serie TV dalle piattaforme di streaming come Prime Video, Netflix o Disney Plus.




Le differenze con una TV normale sono notevoli, anche se pure queste ultime possono divenire Smart integrando un Chromecast o un Amazon Fire TV Stick.

Comunque, per chi dovesse acquistare un televisore a breve, la soluzione migliore è quella di comprare una Smart TV che è l’ultima frontiera delle TV e permette di avere a disposizione già tutte le piattaforme di streaming o poter navigare su Internet senza utilizzare il PC sfruttando anche le potenzialità di uno schermo più grande.

I costi di queste TV variano in base a:

  • modello
  • marchio
  • funzionalità offerte
  • tipo di pannello (che può essere LCD, LED, QLED, OLED)
  • display (a plasma o curvo)
  • risoluzione (HD Ready, Full HD, UltraHD 4K, Ultra HD 8K)

Altre caratteristiche che fanno lievitare il prezzo sono il supporto alla tecnologia HDR che permette di avere tutte quelle sfumature di ombre, luci e colori che normalmente i televisori non hanno oppure il supporto al 3D.

Comunque i prezzi medi sono dai 500 euro in su per un 32 pollici mentre i televisori più grandi, dai 49 pollici in su, possono costare dai 600-800 agli oltre 1000 euro (si tratta soprattutto dei 65 pollici che sono i televisori più grandi).

Una via di mezzo, un 55 pollici, può costare dai 600 euro in su.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.