Smart TV Android, che cosa sono


Smart TV




Da qualche anno si sono imposte sul mercato le smart TV, dei televisori intelligenti che, oltre a permettere di guardare i classici programmi e canali TV, possono navigare su Internet e far accedere ad una serie di contenuti multimediali. Una scelta perfetta quando si decide di cambiare tv e passare ad un modello più moderno.

Smart TV Android

Smart TV Android è l’idea di smart TV pensata da Google nel 2014, che si basa sul sistema operativo Android. L’interfaccia di una Smart TV Android è ricca di app, facile da usare e può essere controllata anche dalla voce.

Così Google è riuscita a spostare su una TV tutto ciò che agli utenti piace quando utilizzano dei dispositivi Android (ad esempio smartphone).




Infatti sarà sufficiente essere dotati di una connessione ad Internet veloce per potersi godere film, serie tv, documentari e qualsiasi altro contenuto sul proprio televisore.

Si potranno scaricare da Google Play Store, accedendo al proprio account, una serie di applicazioni, come quelle relative alle piattaforme di streaming più famose (Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, Infinity e così via) oppure

Mediaset Play e RaiPlay per guardare gratuitamente i programmi TV di questi canali e, ancora, app di musica come Spotify o YouTube (che serve anche per vedere video).

Insomma, con una Smart TV Android si avrà una TV con lo stesso sistema operativo di cellulari, tablet e pc Android.

Rispetto alle altre smart TV

Rispetto alle altre smart TV si è visto appunto che le Smart TV Android offrono una ricca gamma di servizi a chi le utilizza e fra l’altro si tratta di servizi e funzionalità di qualità, quella appunto garantita dal sistema operativo Android.

Un altro vantaggio delle Smart TV Android è che questo sistema operativo è ormai usato da un sacco di aziende di televisori come Asus, Hisense, LG, NVIDIA, Philips, Sony, Toshiba, Xiaomi e molte altre.

E, anche nel caso in cui non si disponga di una Smart TV Android, connettendosi ad Internet si potrà avere accesso a tutti i servizi offerti da Android, semplicemente procurandosi un TV box Android.
[smiling_video id=”220877″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.