Come sistemare le pentole nei cassetti


Come




La cucina è una delle stanze di una casa in cui si trascorre più tempo e per non perdere tempo quando si cucina è sicuramente essenziale organizzare tutti i cassetti e i mobili. Possiamo dire che quando si pulisce a fondo una casa, lo spazio nei cassetti e negli sportelli della cucina è fondamentale.

Ma come sistemare le pentole nei cassetti in modo ottimale?

Le pentole sono di diverso tipo e di diverse dimensioni e fanno parte di questa “famiglia” anche le padelle. Quando si sistemano pentole e padelle, bisogna considerare anche i coperchi.

Quindi, nell’organizzare il tutto, per praticità può essere comodo utilizzare dei divisori di plastica che separino pentole, padelle e coperchi.




La regola generale, se si hanno dei mobili che si estendono in altezza, è quella di posizionare la pentola più grande alla base e al suo interno tutte le altre.

Oppure, per quanto riguarda le padelle (che sono le più ingombranti perché hanno i manici) si può posizionare una asticella in legno (o altro materiale) all’interno del mobile e applicare dei ganci a cui appendere le varie pentole che saranno anche più facili da prendere.

Infine, per quanto riguarda i coperchi, un’idea pratica e veloce ma soprattutto smart per riporli in modo che occupino poco spazio è quella di inserirli all’interno di una bacinella da posizionare dentro il mobile.

In questo modo, si troveranno tutti in uno stesso posto: utilizzare sempre la regola di inserire sul fondo i coperchi più grandi e via via quelli più piccoli.

Un altro modo per sistemare le pentole

Un altro modo per sistemare le pentole nei cassetti è quello di stabilire delle priorità ovvero, avere a “portata di mano” solo le pentole o le padelle che si usano più spesso in casa (che di solito non sono tantissime).

Così, si potranno addirittura conservare nel mobile già dotate del proprio coperchio e questo renderà molto più pratico prenderle quando servono.

Le altre pentole e padelle che si usano meno, possono essere conservate da qualche altra parte o tenute in qualche scatolone in soffitta o nel ripostiglio per essere prese all’occorrenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.