Come pulire il divano dai peli del cane


Come pulire




Avere un amico a quattro zampe in casa è una gioia: sono di compagnia e rallegrano le giornate ma è ovvio che bisogna prendersi cura di loro e far fronte a diverse responsabilità. Infatti, avere un cane può creare diverse problematiche dal punto di vista dell’igiene e della pulizia della casa soprattutto per quanto concerne la perdita dei peli.

Problema interessa sia i cani che i gatti

Questo problema interessa sia i cani che i gatti: quindi si trovano peli sul divano, sulle coperte del letto o sui vestiti, davvero ovunque. In questo periodo poi è sempre bene sanificare al meglio gli ambienti della casa.

Per togliere i peli dei cani in modo pratico e veloce dai divani e dai tessuti in genere, ci sono diversi rimedi: usare un rotolo di nastro adesivo, quello marrone da imballaggio e avvolgere un cerchio di nastro intorno alla mano, con la parte adesiva all’esterno e quella non adesiva aderente alla mano.




Così, passando la mano sul divano o sulle altre superfici, i peli resteranno attaccati al nastro adesivo. Si possono anche utilizzare le spazzole leva pelucchi o i rulli appiccicosi che sono venduti proprio per questo scopo.

Come pulire al meglio

Ancora, un altro metodo per pulire il divano dai peli del cane è utilizzare il guanto di gomma e l’aspirapolvere. Il guanto deve avere una superficie ruvida e bisogna passarlo sul divano muovendolo in un’unica direzione per far concentrare i peli tutti in un posto e rimuoverli poi con le mani o usando l’aspirapolvere.

Se poi sul divano si ha un panno per protezione oppure è sfoderabile, per eliminare i peli si può lavare tutto in lavatrice e poi spazzolare il tessuto e passare l’aspirapolvere.

Infine, per poter prevenire la caduta dei peli dal proprio cane, è consigliabile pettinarlo di frequente con delle spazzole che favoriscono la caduta del pelo che sta morendo imprigionandolo nella spazzola stessa, oppure utilizzando un pettine ricoperto da una calza di nylon.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.