Casette in legno da giardino, dove acquistarle


Casette




Le casette in legno da giardino sono sempre più scelte perché diventano un luogo in cui conservare attrezzi da lavoro per fare spazio in casa oppure per creare un laboratorio per i propri hobby e così via.

Quelle di dimensioni più grandi

Quelle di dimensioni più grandi possono diventare delle vere e proprie “abitazioni” temporanee perché più spaziose.

Esistono di varie dimensioni e proprio in base a queste varierà il loro prezzo.




Una volta acquistate possono essere montante autonomamente ma per essere collocate, soprattutto quelle di dimensioni più grandi, bisogna richiedere dei permessi comunali secondo le normative vigenti.

A questo punto ci si chiederà dove poter acquistare le casette in legno da giardino.

Esistono diversi negozi dedicati al giardinaggio presso cui poterle acquistare, come ad esempio Brico o Leroy Merlin oppure online su portali specializzati nella vendita delle casette in legno da giardino.

Ad esempio su manomano.it oppure su Amazon.

Si potrà scegliere fra vari modelli

Si potrà scegliere fra vari modelli con diverse dimensioni e realizzate con legno e materiali diversi; ovviamente anche il prezzo sarà variabile.

Esistono infatti modelli più economici e modelli più costosi: dai 100 ai 200 euro, quelle di piccole dimensioni (per lo più stanzini o armadi di legno per esterni); quelle dai 400 ai 3000 euro che sono di fascia media ovvero le casette vere e proprie in legno che possono raggiungere anche i 15 metri quadrati e per le quali bisogna considerare anche i costi per eventuali basamenti e il denaro per le pratiche legali.

Infine, ci sono quelle di fascia di prezzo alta, dai 4000 euro ma che possono raggiungere anche i 10000 euro, ovvero le casette abitabili: si tratta spesso di casette di legno realizzate su misura che possono raggiungere anche i 35 metri quadrati e per questi motivi è meglio acquistarle direttamente presso un negozio fisico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.