Casette in legno giardino, quanto costano in media


Casette in legno




Acquisto casette in legno, quanto possono costare in media? Se di recente avete acquistato un bel appartamento con un grande giardino e volete posizionare una casetta in legno da giardino sicuramente è un’ottima scelta, ma vediamo insieme quali sono i costi.

Avere una casetta in legno in giardino può avere numerosi vantaggi. Costruirla da zero ovviamente non è semplice, per questo ad oggi il mercato propone casette già pronte all’uso.

Quanto costa costruire casa in legno?

Iniziamo subito con il vedere quali sono i reali costi nel costruire una casetta in legno. Uno dei dubbi che maggiormente si pongono ad oggi le persone è il seguente: fondamenta o non fondamenta? Questo perchè una delle spese maggiori che dovrete togliere dal vostro denaro a disposizione per progettare la vostra casa prefabbricata saranno per l’appunto le fondamenta, non sempre necessarie. Differenti tipologie in legno – non tutte ovviamente – richiedono l’uso di fondamenta proprio come le case comuni progettate in laterocemento. Per questa semplice motivazione, scegliendo di realizzare un prefabbricato, già in partenza potreste ritrovarvi con un risparmio niente male – dai 15.000 a salire -. Se si parla però di una villa di più o meno 100 metri quadri dovrete ovviamente mettere in conto anche questo tipo di spesa, comunque sempre più bassa rispetto a quella che c’è da sostenere per progettare le fondamenta di un appartamento in calcestruzzo che prevede un maggiore carico – i materiali che si impiegano pesano maggiormente -.




Casette da giardino: i prezzi

Ad oggi il prezzo a metro quadro per quanto riguarda una casetta in legno, dipende in particolar modo dallo spessore delle lastre di legno usate. Per realizzare una villetta tipo di solito è possibile optare fra lastre da 45 mm, 58 mm a salire.

Analizzando una casetta da 45 mm di spessore il prezzo ammonta a 140 €/m², dunque per una casa allo stato grezzo, il prezzo è di 14.000 euro. Per quanto concerne una casetta da 58 mm invece il costo sale e per realizzare una casetta di dimensioni pari a 100 metri quadri servono anche più di 20.000 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Casette in legno giardino, quanto spazio occorre
  2. Casette in legno, come va fatta la manutezione

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.