Generatore di ozono, a cosa serve    


Generatore




Per igienizzare gli ambienti della casa, dell’ufficio, dei negozi o di scuola si possono utilizzare i generatori di ozono. L’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore a temperatura ambiente e a bassa densità.

Un forte agente ossidante

Un generatore di ozono produce questo gas che è un forte agente ossidante utile quando si devono eliminare batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi e parassiti non visibili ad occhio nudo ma che ci sono.

Senza utilizzare alcun tipo di prodotto chimico, lasciando agire l’ozono nell’aria oppure anche nell’acqua, si possono sterilizzare e igienizzare gli ambienti in modo ecologico, senza lasciare residui e senza inquinare.




Inoltre il generatore di ozono è utile anche contro i cattivi odori perché le sue molecole sono in grado di legarsi a quelle delle sostanze organiche ed inorganiche, ossidandole e annullando le cause della puzza.

Può essere utilizzato anche contro i pesticidi perché il suo potere ossidativo agisce su molti composti organici in anidride carbonica, acqua e altri composti innocui, ma anche sui pesticidi che vengono distrutti o trasformati appunto in anidride carbonica o acqua.

Anche gli operatori di settori turistici e alberghieri (hotel, ristoranti, bed & breakfast, case vacanze, mense, refettori o bar) utilizzano i generatori di ozono perché offrono agli ospiti degli ambienti igienizzati e privi di odori.

Viene utilizzato il generatore di ozono su materassi, moquette, tappeti, poltrone e divani, tendaggi, tappezzerie, armadi, coperte e piumini che risulteranno così sempre freschi e profumati.

Esistono anche dei generatori di ozono portatili

Esistono anche dei generatori di ozono portatili che possono essere portati anche in altri ambienti e quindi utilizzati per le auto, sulle imbarcazioni e così via.

Quindi è uno strumento molto utile in diversi settori e sono anche molto facili da utilizzare per uso domestico: ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento.
[smiling_video id=”196869″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.