Per igienizzare gli ambienti della casa, dell’ufficio, dei negozi o di scuola si possono utilizzare i generatori di ozono. L’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore a temperatura ambiente e a bassa densità.
Un forte agente ossidante
Un generatore di ozono produce questo gas che è un forte agente ossidante utile quando si devono eliminare batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi e parassiti non visibili ad occhio nudo ma che ci sono.
Senza utilizzare alcun tipo di prodotto chimico, lasciando agire l’ozono nell’aria oppure anche nell’acqua, si possono sterilizzare e igienizzare gli ambienti in modo ecologico, senza lasciare residui e senza inquinare.
Inoltre il generatore di ozono è utile anche contro i cattivi odori perché le sue molecole sono in grado di legarsi a quelle delle sostanze organiche ed inorganiche, ossidandole e annullando le cause della puzza.
Può essere utilizzato anche contro i pesticidi perché il suo potere ossidativo agisce su molti composti organici in anidride carbonica, acqua e altri composti innocui, ma anche sui pesticidi che vengono distrutti o trasformati appunto in anidride carbonica o acqua.
Anche gli operatori di settori turistici e alberghieri (hotel, ristoranti, bed & breakfast, case vacanze, mense, refettori o bar) utilizzano i generatori di ozono perché offrono agli ospiti degli ambienti igienizzati e privi di odori.
Viene utilizzato il generatore di ozono su materassi, moquette, tappeti, poltrone e divani, tendaggi, tappezzerie, armadi, coperte e piumini che risulteranno così sempre freschi e profumati.
Esistono anche dei generatori di ozono portatili
Esistono anche dei generatori di ozono portatili che possono essere portati anche in altri ambienti e quindi utilizzati per le auto, sulle imbarcazioni e così via.
Quindi è uno strumento molto utile in diversi settori e sono anche molto facili da utilizzare per uso domestico: ogni dispositivo è dotato di timer analogico o digitale per una corretta impostazione della durata del trattamento.
[smiling_video id=”196869″]
[/smiling_video]
Be the first to comment