Rubinetto elettrico, cosa serve per installarlo?


Rubinetto




Il rubinetto elettrico è un modo per ottenere l’acqua calda dai rubinetti sfruttando esclusivamente l’elettricità. Questi rubinetti si possono installare tanto in bagno quanto in cucina, in modo facile e veloce. Una soluzione ideale quando non si può scegliere lo scaldabagno elettrico o a gas magari per una questione di spazi.

Uno dei vantaggi è che fanno risparmiare sulla bolletta del gas senza però rinunciare all’avere l’acqua calda, quando si desidera, semplicemente girando la manopolina.

Vantaggio nell’installazione

Ma soprattutto, un altro vantaggio sta nell’installazione di questo prodotto che permette quindi di sceglierli anche per sostituire dei rubinetti guasti o malfunzionanti o semplicemente tradizionali, optando per qualcosa di moderno e performante.




Dato che sono molto leggeri e facili da installare, si possono anche trasportare ad esempio in una seconda casa, in ufficio o ovunque si voglia.

Non ci sarà bisogno di rivolgersi ad un idraulico: infatti per l’installazione basterà collegare l’apparecchio a una comune presa di corrente e scegliere la temperatura desiderata dell’acqua calda.

Il rubinetto elettrico è infatti caratterizzato da una centralina elettrica al suo interno che ha lo scopo di regolare la portata d’acqua, e dunque la velocità del getto, ma anche e sopratutto la temperatura stessa, tutto grazie ad una manopolina che in pochi secondi erogherà l’acqua alla temperatura desiderata.

Alcuni di questi dispositivi sono dotati di schermo LCD che permette di conoscere la temperatura dell’acqua.

Quindi ci sono solo vantaggi nello scegliere i rubinetti elettrici:

  • risparmio sulla bolletta del gas perché il dispositivo si serve solo dell’elettricità
  • personalizzazione del rubinetto in base al proprio arredo, dato che esistono diverse finiture, materiali, forme e così via
  • facilità di installazione senza dover chiamare nessun tecnico idraulico, semplicemente inserendo la presa della corrente
  • acqua alla temperatura desiderata in pochi secondi semplicemente girando la manopolina

Questi rubinetti sono anche molto facili da trovare in commercio sia nei negozi fisici che nei negozi online di bricolage, casa, arredo, idraulica.
[smiling_video id=”401238″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.