Diffusori per ambienti, quali tipi ci sono   


Diffusori




I diffusori per ambienti sono un ottimo aiuto per profumare le stanze della propria casa, ufficio o in genere qualsiasi ambiente chiuso. Ultimamente poi si stanno diffondendo anche degli olii essenziali che aiutano a ridurre lo stress o riequilibrare mente e corpo. Non dimentichiamo anche le candele profumate che fanno molto ambient e sono sempre molto apprezzate.

Diversi tipi di diffusori

Proprio perché sono sempre più acquistati, in commercio si trovano diverse tipologie di diffusori per ambienti, come:

  • elettrico (di solito ad ultrasuoni), semplice per diffondere l’aroma sia in piccoli che in grandi ambienti. Sono dei veri e propri complementi d’arredo e qui l’olio non viene bruciato ma scaldato gradualmente e altrettanto gradualmente viene rilasciato l’aroma nell’ambiente. Quelli ad ultrasuoni, poi, diffondono l’essenza nebulizzata perché l’olio è mescolato con l’acqua. Funzionano solo con oli essenziali perché altri olii potrebbero danneggiare e ostruire gli ugelli. Si consiglia di versare 1 o 2 cucchiaini di olio al massimo nel serbatoio e poi accenderlo e non mescolare acqua (se non indicato specificatamente nelle istruzioni)
  • a candela, sono generalmente in ceramica e hanno un piccolo recipiente alla base in cui va posizionata la candela accesa
  • spray o manuale, sono delle bombolette che vanno azionate manualmente e che rilasciano l’aroma temporaneamente dove viene spruzzato
  • profumatori con bastoncini, di solito si tratta di una boccetta di vetro in cui sono immersi dei bastoncini di legno che si impregnano di olio e lo rilasciano lentamente nell’ Vanno sostituiti ogni 2-3 mesi.

Una volta scelto il tipo di diffusore per ambienti che fa più al caso proprio, passare alla scelta della fragranza fra quelle rilassanti come camomilla, tiglio, calendula, melissa.

Oppure altre per il relax e per distendere i nervi sono mughetto, magnolia, rosa o iris. Per il bagno vanno bene profumazioni come sandalo, lavanda, mirto o neroli.




Infine per la cucina, per eliminare gli odori, vanno bene le fragranze agli agrumi o speziate.
[smiling_video id=”196873″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.