Diffusori per ambienti, le fragranze più usate  


Diffusori




I diffusori per ambienti non servono solo a diffondere un aroma nell’aria e quindi a profumare una stanza ma sono anche funzionali per combattere lo stress e portare equilibrio fra corpo e mente. Per queste funzioni è bene scegliere dei particolari olii essenziali come quelli a base di rosmarino, lavanda e menta che possono agire sul sistema nervoso centrale. Anche le candele profumate sono molto utilizzate per profumare e soprattutto perché creano anche una certa atmosfera.

Olii essenziali che aiutano il corpo a rilassarsi

Oppure ci sono altri olii essenziali che aiutano il corpo a rilassarsi e infondono tranquillità e positività, come ad esempio il gelsomino. Oppure come anti stress e con funzione calmante vanno bene olii a base di rosa.

L’essenza di ylang ylang calma le tensioni, l’ansia e la tachicardia.




E ancora il cedro, bergamotto e limone sono perfetti quando ci si vuole rilassare (ad esempio posizionando il diffusore nella toilette mentre ci si fa il bagno). Invece per profumare la casa con delle fragranze davvero piacevoli si possono scegliere:

  • le note marine che richiamano il mare e la spiaggia e si compongono di un mix di ingredienti come legni, frutti e agrumi
  • le note agli agrumi, fresche e frizzanti per dare un immediato senso di freschezza e pulizia. Ma anche limone, bergamotto, cedro, lime e mandarino sono perfetti per combattere le alte temperature in casa
  • le note verdi ovvero quelle che richiamano l’erba, le foreste e i boschi, fragranze che stimolano quiete e tranquillità.

Una volta scelta la fragranza

Una volta scelta la fragranza che fa più al caso proprio, bisogna capire dove posizionare il diffusore per ambienti. Dato che l’aroma tende a salire, non andrebbe mai posizionato sotto al metro di altezza.

Per quanto riguarda la stanza, invece, c’è molta libertà perché il diffusore può essere posizionato in salotto, sala da pranzo o cucina oppure nelle stanze in cui ci si rilassa proprio per godere di tutti quei benefici funzionali che gli olii essenziali hanno.
[smiling_video id=”196874″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.