Vasca idromassaggio, quanta acqua consumano? 


Vasca




La vasca idromasaggio di solito è collocata in un bagno e ne esistono diversi modelli: rettangolari, simili alle vasche da bagno classiche, e vasche idromassaggio angolari. Ecco perché è bene scegliere il modello giusto dopo che abbiamo risposto alla domanda che si fanno tutti in fase di ristrutturazione, meglio la doccia o la vasca?

Non deve essere necessariamente di enormi dimensioni

Non deve essere necessariamente di enormi dimensioni ma la differenza fra un 4 e 6 posti è notevole: meno di 1000 litri per la prima e più di 1000 litri per la seconda.

Quelle che consumano meno sono ovviamente le due posti e si può optare in questo caso anche per una “minipiscina” (così è definita) che può essere riempita in media ogni 10 settimane, poiché l’acqua è filtrata.




Quindi per due persone e in condizioni igieniche ottimali, l’acqua può facilmente conservarsi per 8-12 settimane.

La vasca idromassaggio, invece, che contiene circa 200 litri d’acqua per utilizzo, consuma in media 5 volte di meno rispetto a una minipiscina (anche se in questo caso l’acqua non può essere conservata).

Infatti, la vasca idromassaggio deve essere svuotata dopo ogni utilizzo perché quando ci si fa il bagno di solito si utilizzano dei prodotti che producono dei residui.

Per quanto riguarda i consumi

Comunque per quanto riguarda i consumi, tutto dipende da come viene installata la vasca idromassaggio: tutto parte dalla coibentazione della pannellatura perché se avviene in maniera corretta va a contenere i prezzi di gestione e aumentare l’efficienza energetica.

Il guscio interno di ogni vasca idromassaggio è schiumato cosi da tenere il calore dell’acqua con una conseguente maggiore efficienza energetica e costi di gestione ridotti.

La schiuma isolante che si crea è in grado di proteggere e rafforzare l’intero impianto idraulico andando ad evitare perdite continue di acqua.

Inoltre, aiuta a diminuire il rumore delle pompe riuscendo a garantire il silenzio.

I vantaggi di una vasca idromassaggio sono comunque numerosi, a prescindere dai consumi:

  • ci si può rilassare oltre che igienizzare
  • è indicata per persone sportive oppure con dolori muscolari o articolari
  • è una soluzione eccellente per combattere lo stress in modo naturale
  • è più semplice da collocare nel bagno rispetto ad una minipiscina.

[smiling_video id=”197841″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.