Ristrutturazione bagno 2020, vasca o doccia cosa scegliere?


Ristrutturazione bagno




Ristrutturazione bagno 2020, vasca o doccia cosa scegliere? E’ questo la domanda per tantissime persone. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Avete una casa con spazi  ridotti al minimo? Un solo bagno a disposizione? Cosa scegliere in queste circostanze? Tramite quanto tra poco riporteremo qui sotto cercheremo di schiarirvi una volta per tutte le idee.

Doccia o vasca da bagno? Scegliere consapevolmente

Prima di continuare in questa scelta importante bisogna porsi diverse domande, fra le quali troviamo:




  • Quante volte al giorno mi dedico alla mia igiene personale lavandomi?
  • Quanto tempo ho a disposizione giornalmente per dedicarmi alla mia igiene personale?
  • In casa ci sono persone anziane o con deficit motori?
  • In casa ci sono dei bambini o ho intenzione di averne?
  • Quanto spazio c’è a disposizione nell’ambiente?

Queste appena menzionate solo solamente alcune domande da farsi se si ha intenzione di ristrutturare il proprio bagno. Ma non abbiamo mica terminato qui: tali quesiti possono e devono tassativamente essere presi in considerazione quando si decide di modificare qualunque altro ambiente di casa, in quanto queste facili tematiche se sottovalutate possono avere importanti e antipatici riscontri negativi che vi porteranno a vivere in casa non al meglio. Tenete sempre bene a mente che le vostre necessità ed esigenze devono sempre avere la priorità.

Vasca o doccia dunque? La scelta in questi casi è personale bisogna solo valutare con attenzione gli spazi che si hanno dentro casa.

Vasca o doccia, perché scegliere se si può optare per la vasca con doccia?

Avere il completo comfort di una vasca unito alla praticità di una doccia è il massimo non credete? Ormai ai tempi d’oggi ce’è la possibilità di installare nel vostro bagno la vasca con doccia. Se avete già una vasca e non volete fare spese ultra per avere la praticità di una doccia potete semplicemente affidarvi a tale soluzione, ovvero quella di tenere la vasca originale e cambiare solo la rubinetteria, che sarà del tipo per doccia con soffione.

Si può anche procedere all’aggiunta di un vetro temperato in due ante, di cui una scorrevole, o chiudere del tutto la vasca scegliendo per una struttura autoportante, fissata al muro esattamente alle due estremità laterali, con apertura scorrevole. Proseguendo si può anche eventualmente installare sulla vasca un box doccia con ante ripiegabili e sovrapponibili che, se non vengono usate, lasciano la vasca del tutto libera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.