Molte persone pensano che pulire il forno a microonde sia qualcosa di complicato e noioso da fare. Ma ci sono alcune tecniche e prodotti che rendono molto semplice pulire il forno a microonde.
Andrebbe pulito almeno una volta al mese in modo scrupoloso e almeno una volta a settimana in modo superficiale. Per l’esterno del forno a microonde si possono utilizzare detergenti multiuso e un panno morbido per stendere il prodotto. Ricordiamo cheimparare ad usare al meglio il microonde ci darà molte soddisfazione e ci farà risparmiare del tempo prezioso.
Per pulire l’intero del forno a microonde
Per l’interno, invece, che magari può presentare delle incrostazioni di cibo, ci sono diversi rimedi naturali utilizzabili come:
- aceto, ha proprietà sgrassanti, lucidanti e anticalcare. È perfetto per eliminare i batteri e anche per far brillare le superfici. Basta riempire la metà di un contenitore adatto al forno microonde d’acqua e aggiungere un cucchiaio di aceto. Inserirlo nel forno, a media potenza, per 3-5 minuti (o comunque fino a che raggiunga l’ebollizione). Al termine, il vapore dell’aceto avrà già in parte pulito le superfici e quindi non resterà che passare il tutto con una spugna o un panno di microfibra leggermente inumidito
- bicarbonato, basta riempire un recipiente adatto al microonde di acqua e aggiungere tre cucchiai di bicarbonato. Poi la procedura è la stessa dell’aceto: il contenitore deve essere posto nel forno e scaldato per un paio di minuti alla massima potenza. Infine, basterà passare un panno o una carta assorbente per ultimare la pulizia
- limone, ha proprietà detergenti e antibatteriche. Basta sciogliere del succo di limone in un recipiente adatto al forno microonde, pieno a metà d’acqua oppure inserire qualche fetta del frutto e scaldare tutto alla massima potenza per circa 3 minuti. L’azione sgrassante deriverà dall’evaporazione dell’acqua con il limone. Per ultimare la pulizia, anche in questo caso passare il panno morbido. Oltre ad avere pulito al meglio l’interno del proprio forno a microonde, con questa soluzione si avrà anche un piacevole profumo che deriva proprio dal limone.
[smiling_video id=”197884″]
[/smiling_video]
Be the first to comment