Forno a microonde, ci sono prodotti particolari per pulirlo?  


Forno




Il consiglio è quello di pulire il forno a microonde ogni qualvolta si utilizza, soprattutto quando si creano delle incrostazioni che con il tempo potrebbero diventare più difficili da eliminare. Un nosro consiglio è quello di imparare bene ad usare il forno a microonde con tutte le sue funzioni perché spesso ha anche quella per l’autopulizia.

La pulizia profonda del microonde

In linea di massima la pulizia profonda del microonde può essere fatta anche solo una volta al mese mentre una pulizia più superficiale può essere fatta una volta a settimana.

Per l’esterno del forno a microonde si possono utilizzare detergenti multiuso e un panno morbido per stendere il prodotto.




In commercio esistono tanti prodotti specifici per pulire e igienizzare i forni a microonde all’interno: questi sgrassano a fondo tutte le incrostazioni ed eliminano i batteri che potrebbero essersi annidati al suo interno senza però rovinare le sue componenti.

Oppure si può utilizzare lo spray per i vetri che usualmente si usa in casa.

Ancora, esistono tanti rimedi naturali efficaci come:

  • aceto, ha proprietà sgrassanti, lucidanti e anticalcare. Basta riempire la metà di un contenitore adatto al forno microonde d’acqua e aggiungere un cucchiaio di aceto. Inserirlo nel forno, a media potenza, per qualche minuto e completare la pulizia passando una spugna o un panno in microfibra
  • bicarbonato, basta riempire un recipiente adatto al microonde di acqua e aggiungere tre cucchiai di bicarbonato. Inserirlo nel forno a microonde per alcuni minuti e accendere l’elettrodomestico a media potenza. Completare la pulizia come quando si utilizza l’aceto ovvero utilizzando un panno in microfibra o passare una spugna
  • limone, ha proprietà detergenti e antibatteriche. Basta sciogliere del succo di limone in un recipiente adatto al forno microonde, pieno a metà d’acqua oppure inserire qualche fetta del frutto e scaldare tutto alla massima potenza per circa 3 minuti. Per ultimare la pulizia, anche in questo caso passare il panno morbido. Oltre a pulire il forno a microonde, sarà anche molto profumato.

[smiling_video id=”197843″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.