Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici più utilizzati. Come mai? Be’, include diverse funzionalità: riesce a scongelare, cuocere, grigliare, riscaldare… insomma, la sua utilità è nota a tutti.
Spesso, è l’elettrodomestico “salvagente” che molti lavoratori utilizzano per potersi preparare da mangiare non appena rientrano da lavoro. Una delle linee più famose, la Tapperware, si occupa di utensili da microonde. È possibile acquistare contenitori per cuocere la pasta, il riso, la carne, il pesce.
Utilizzare il microonde: quali sono le sue funzioni?
Insomma, tanti compiono l’errore di pensare che il microonde non sia salutare. In realtà, è un pregiudizio, a cui è soggetto anche il Bimby. Per utilizzare al meglio il nostro forno a microonde, dovremmo studiare tutte le funzioni integrate.
- Cottura del cibo: grazie a questo elettrodomestico, potrete cuocere numerosi piatti. Non stiamo parlando solo della pasta o del riso, per comodità (in estate il microonde è un vero e proprio salvagente), ma anche stufati di carne, sughi per condire la pasta. Vi basterà dosare la giusta acqua e controllare ogni tanto. Tenete presente che il microonde non riscalda l’ambiente, dunque in estate è perfetto da utilizzare;
Le funzioni del microonde che non hai mai considerato
- Funzione di scongelamento: è la funzione più utilizzata dagli italiani. Avete dimenticato di tirare fuori la carne o il pollo la sera prima? Non è un problema, perché il microonde permette di scongelare in base al peso l’alimento. Fate attenzione soltanto al peso del prodotto, perché se lo lasciate un po’ troppo comincerà a cuocere. La funzione di scongelamento del microonde è molto più salutare: in molti scongelano la carne dentro l’acqua calda, senza sapere che in questo modo perde molte delle sue proprietà;
- La funzione di griglia: ecco un’altra delle funzioni più importanti. In molti decidono di grigliare le verdure nel microonde. Di solito, impiega un’oretta scarsa.
4 Trackbacks / Pingbacks