Spazzolino elettrico o quello normale, cosa scegliere     


Spazzolino elettrico




Molte persone tendono a sostituire lo spazzolino normale con quello elettrico. I vantaggi di questo cambio sono molteplici e anche molti dentisti ed igienisti tendono a consigliare l’utilizzo dello spazzolino elettrico piuttosto di quello normale. Un bellissimo regalo di Natale molto interessante che consigliamo a tutti.

Grazie all’oscillazione della testina

Infatti, grazie all’oscillazione della testina che provoca una leggera vibrazione, i denti vengono puliti meglio e più in profondità, si rimuove la placca e il tartaro e, addirittura, si potrà effettuare un lieve massaggio alle gengive.

È adatto anche alle persone più “pigre” in quanto si abbreviano i tempi della pulizia e non si dovrà fare fatica con tecniche di spazzolamento a mano. Molto comodo è anche lo spazzolino manuale che può essere scelto in base alla dentatura (con setole morbide, medie o dure), soprattutto utile per andare a pulire zone delicate.




È ideale da utilizzare anche in seguito a operazioni di estrazioni o protesi dentali: infatti, dopo che si è subita una operazione, si è soliti utilizzare lo spazzolino manuale e non quello elettrico per pulire senza rischiare di far saltare eventuali punti.

La differenza fra i due spazzolini è a livello di cura e prevenzione: chi usa spazzolini elettrici, stando ad alcuni studi, ha meno possibilità di contrarre patologie legate alla cura orale.

Scegliere lo spazzolino elettrico

Quindi, scegliere lo spazzolino elettrico può assicurare una maggiore pulizia orale: l’importante, in questo caso, sarà ricordarsi di cambiare le setole almeno ogni 2-3 mesi (ma ovviamente questa tempistica è uguale anche per quanto riguarda la sostituzione dello spazzolino manuale).

Lo spazzolino normale, allo stesso modo, è molto comodo ed efficace quando non si ha lo spazzolino elettrico (ad esempio se non lo si porta in viaggio) in quanto comunque assicura un buon livello di igiene orale.

Oppure, resta sempre la scelta migliore per quanto riguarda i bambini che si approcciano a lavare i dentini.
[smiling_video id=”207893″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.