10 motivi per cui è meglio comprare un materasso online


10 motivi




Le nostre abitudini di acquisto sono cambiate moltissimo e in maniera del tutto graduale fin dagli albori dell’avvento di internet. Soprattutto negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio boom dello shopping online, reso sempre più immediato e accessibile da una quantità di app diverse e dedicate allo scopo. L’e-commerce si è lentamente affiancato, fino ad arrivare in parte a sostituirsi, alle vendite tradizionali nei negozi fisici. Abbiamo così imparato ad affidarci ai device elettronici – telefoni e tablet in primis – per andare in cerca di informazioni, persone e aziende ma soprattutto di prodotti e servizi.

Non c’è una categoria merceologica che possa dirsi estranea alla nuova abitudine d’acquisto digitale: qualsiasi oggetto viene esaminato, grazie all’alto livello di trasparenza garantito, direttamente online nel nome dei più alti standard di qualità. Un procedimento che riguarda anche un settore come quello dei materassi, tradizionalmente legato agli showroom fisici dove si era soliti andare per provare i vari modelli, distendendosi in cerca del miglior supporto.

Oggi, per tutta una serie di motivi che adesso passeremo in rassegna, sempre più persone scelgono di comprare il materasso online. D’altra parte le piattaforme dedicate come Guidasonno.com sono sempre più all’avanguardia in fatto di sicurezza e movimenti di denaro. Le transazioni sono messe al riparo dagli attacchi hacker, in più le vetrine digitali sono sempre più complete da un punto di vista delle informazioni offerte. Vediamo allora 10 motivi per cui conviene comprare un materasso su internet.

1 La trasparenza della vetrina digitale

Online le aziende e le realtà produttive sono in grado di offrire agli utenti schede prodotto sempre aggiornate, complete e ricche di molti dettagli relativi ai diversi modelli di materassi. Facili da consultare, questi documenti offrono una panoramica più precisa e ampia rispetto a cartellini ed etichette – spesso difficili da leggere – presenti negli showroom fisici.

2 I costi sono ridotti rispetto al negozio fisico

Comprare un materasso su internet consente di abbattere molto i costi. Un materasso, di quelli che troviamo negli store fisici, viene prodotto e comprato da un grossista. Un rappresentante si occupa poi della vendita ai commercianti al dettaglio: processo articolato che di per sé impone delle spese. C’è il trasporto, la percentuale trattenuta nei vari passaggi dai soggetti coinvolti, il costo degli addetti alla vendita, quello dell’assistenza e così via. Passaggi che online invece vengono abbattuti.

3 Le recensioni degli utenti aiutano a scegliere

Siamo portati ad andare in cerca dei pareri di amici e conoscenti quando si tratta di ricevere consigli su questo o quel prodotto, su questa o quella decisione importante. Vale lo stesso anche per l’acquisto di un materasso online, che può essere agevolato dalle recensioni e dai feedback di utenti che hanno già fatto l’acquisto e condividono la loro esperienza. Un moderno e utilissimo passaparola, insomma.

4 La facilità di consegna del materasso

Una volta comprato il materasso in un negozio tradizionale, sorge il problema di come portarlo a casa. Passaggio che comporta un ulteriore sovrapprezzo rispetto al costo finale, relativo appunto alla consegna. Normalmente quando si compra invece online, la consegna è compresa nel prezzo complessivo del materasso. Il risparmio è quindi sia economico che di fatica.

5 La prova del supporto e la sua importanza

Molte persone ritengono che per comprare un materasso sia necessario (e sufficiente) provarlo per qualche minuto in uno showroom. In realtà questo lasso di tempo non basta per capire se un prodotto sia effettivamente adatto alle proprie necessità, né a metterne a fuoco le caratteristiche chiave. Serve più tempo, dunque la motivazione relativa al test in negozio non è performante.

6 Garanzie valide e condizioni di vendita convenienti

I venditori online sono sempre più specializzati e organizzati: le piattaforme sulle quali accolgono i clienti sono vetrine di grande impatto e l’intero iter d’acquisto si basa sull’offerta di garanzie valide e affidabili. Vengono inoltre proposte il più delle volte condizioni di vendita che sono particolarmente convenienti e da cogliere al volo (spesso a tempo).

7 Possibilità di confrontare prodotti e prezzi

In pochi clic è possibile scoprire le caratteristiche dei diversi modelli di materasso, andando in cerca della migliore e più adatta versione. La comparazione di tipologie, fasce di prezzo e accessori è intuitiva e muoversi tra materassi in memory foam, a molle, microperforati o con molle insacchettate è questione di attimi.

8 Velocità e praticità di acquisto

Ottimizzare i tempi è un mantra sempre più al centro dell’attenzione nella nostra quotidiana e moderna routine. Siamo sempre di fretta, non riusciamo a programmare di dedicarci per molto tempo a un’attività complessa come quella del confronto ‘in store’ dei materassi.

9 I prodotti sono subito disponibili

Una volta individuato il materasso che più fa al caso proprio, basta un clic per far partire la relativa richiesta e l’ordine. I prodotti che si acquistano online sono presto disponibili, diversamente da quanto accade con un negozio tradizionale (stiamo parlando di merce ingombrante, che è complicato immagazzinare).

10 Evitare spostamenti non necessari

In un’ottica green e sostenibile, è importante anche notare il fatto che per acquistare un materasso in un negozio fisico occorre mettersi in macchina o comunque fare uso di mezzi potenzialmente inquinanti. Il fatto stesso di non acquistare prodotti dallo store tradizionale, cancella il passaggio del trasporto fino ad esso.
[smiling_video id=”212772″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.