Si dice sempre in maniera corretta che dormire bene ha il beneficio di far riposare il nostro corpo nella maniera esatta. Una buona dormita è quella che chiediamo tutti per poi svegliarci il giorno successivo pronto ad affrontare una giornata piena di impegni lavorativi e anche personali. Di certo la scelta del giusto materasso andrà fatta in maniera oculata, bisognerà scegliere l’articolo in questione migliore per noi, per i nostri problemi di postura e per non affrontare fastidi di sorta. Tante persone a questo proposito cercano il materasso migliore e spesso si ricorre nei materassi su misura, soluzione ideale per ‘creare’ un prodotto appropriato da cercare sia nei negozi specializzati che in quelli online, con una maggiore facilità e comodità di scelta e acquisto.
Le dimensioni standard dei materassi non sempre accontentano tutti
Va detto innanzitutto che la statura media della popolazione è aumentata, questo il motivo principale per cui moltissima gente chiede la soluzione del materasso su misura. Un modello standard ha le dimensioni di 80 x 190 per un singolo mentre 160 x 190 per un matrimoniale: va da sé che si avrà l’esigenza di acquistare altro, un modello che possa donare il comfort di cui il nostro corpo ha estremo bisogno. Cosa succede se una persona di statura diversa riposa su un materasso diciamo standard? Sarà ovviamente sacrificata la qualità del sonno (del 30% circa) che avrà ripercussioni sulle intere giornate successive, pensiamo al fatto di dover dormire con i piedi fuori al letto o rannicchiati a causa del materasso ‘più corto’.
I vantaggi dei modelli su misura: supporto posturale, qualità del riposo e lunga durata
Ma quali sono i vantaggi nello scegliere un materasso su misura? Analizziamone qualcuno anche sulla scorta delle vendite che registrano sempre un numero maggiore di clienti e della soddisfazione degli stessi: riposare nella maniera adatta garantisce riposo fisico e nuove energie per affrontare gli impegni. Va anche detto che la cosa migliore sarà farsi consigliare da personale qualificato che saprà guidarvi al migliore acquisto del materasso su misura più adatto a quelle che sono le vostre esigenze pratiche e naturalmente anche quelle economiche. Vediamo allora cinque vantaggi:
– Con il materasso su misura potrete scegliere materiali antiallergici: spesso questo è un argomento a cui non si pensa ma dovrete acquistare modelli che non impattino sulla vostra salute.
– Un’accurata selezione dei molleggi: sarà necessario, anzi fondamentale, poter avere mentre si riposa la giusta elasticità e anche la flessibilità che aiuteranno il riposo e quindi il fisico.
– Il materasso su misura garantirà il supporto posturale e anche il sistema ergonomico con la riduzione delle tensioni dei dischi spinali, con i vantaggi di assumere una posizione naturale senza l’appoggio sulle articolazioni.
– Una migliore qualità del riposo e del sonno in particolare, essenziale come abbiamo detto anche per stare bene durante la giornata. –
Il modello su misura avrà il giusto comfort e garantirà anche una lunga durata: nuove tecnologie unite a materiale all’avanguardia assicureranno questi fattori di cui potrete godere per molti anni successivi.
[smiling_video id=”364106″]
[/smiling_video]
Be the first to comment