Il vetro della doccia è un elemento essenziale del bagno: infatti, un vetro pulito, privo di aloni e gocce d’acqua, sicuramente è di impatto e rende tutto esteticamente più bello da vedere.
Soprattutto se all’interno della doccia ci sono dei mosaici o dei disegni particolari che, grazie al vetro trasparente, si possono vedere e ammirare. Per questo bisogna prendersi cura della pulizia del vetro nel tempo per evitare che gli aloni diventino permanenti e difficili o impossibili da eliminare.
In queste circostanze, infatti, sarà più opportuno sostituire direttamente il vetro del box doccia con uno nuovo.
Oppure si può pensare a tutte quelle circostanze in cui si ha un vetro della doccia opaco e si voglia sostituire con uno trasparente (o viceversa, si abbia un vetro trasparente e si voglia sostituire con uno opaco).
La prima cosa da fare è prendere le misure del vetro
La prima cosa da fare è prendere le misure del vetro e acquistarne uno adatto alla propria doccia.
Si può poi procedere al montaggio da soli, perché non è un’operazione molto complicata oppure chiamare un professionista che installi il vetro se si ha paura di non essere in grado o di romperlo durante le operazioni.
Per prima cosa bisogna rimuovere il vecchio vetro, smontando opportunamente le viti. Poi prendere il pannello di vetro facendo attenzione a non romperlo e inserirlo sopra il binario.
Una volta che è entrato nel binario, spingere sul lato del pannello per inserirlo nel profilato verticale. In base al pannello, se verticale o orizzontale, controllare che sia entrato completamente nel profilato e nel binario.
Solo a questo punto, applicare del silicone tra il profilato e il pannello e tra il binario e il pannello (dal lato interno della doccia).
Si può eliminare il silicone in eccesso e poi, prima di utilizzare la doccia, aspettare che si asciughi.
[smiling_video id=”246555″]
[/smiling_video]
Commenta per primo