Vetro della doccia, si può installare in autonomia? 


doccia




Il vetro della doccia è un elemento essenziale del bagno: infatti, un vetro pulito, privo di aloni e gocce d’acqua, sicuramente è di impatto e rende tutto esteticamente più bello da vedere.

Soprattutto se all’interno della doccia ci sono dei mosaici o dei disegni particolari che, grazie al vetro trasparente, si possono vedere e ammirare. Per questo bisogna prendersi cura della pulizia del vetro nel tempo per evitare che gli aloni diventino permanenti e difficili o impossibili da eliminare.

In queste circostanze, infatti, sarà più opportuno sostituire direttamente il vetro del box doccia con uno nuovo.

Oppure si può pensare a tutte quelle circostanze in cui si ha un vetro della doccia opaco e si voglia sostituire con uno trasparente (o viceversa, si abbia un vetro trasparente e si voglia sostituire con uno opaco).




La prima cosa da fare è prendere le misure del vetro

La prima cosa da fare è prendere le misure del vetro e acquistarne uno adatto alla propria doccia.

Si può poi procedere al montaggio da soli, perché non è un’operazione molto complicata oppure chiamare un professionista che installi il vetro se si ha paura di non essere in grado o di romperlo durante le operazioni.

Per prima cosa bisogna rimuovere il vecchio vetro, smontando opportunamente le viti. Poi prendere il pannello di vetro facendo attenzione a non romperlo e inserirlo sopra il binario.

Una volta che è entrato nel binario, spingere sul lato del pannello per inserirlo nel profilato verticale. In base al pannello, se verticale o orizzontale, controllare che sia entrato completamente nel profilato e nel binario.

Solo a questo punto, applicare del silicone tra il profilato e il pannello e tra il binario e il pannello (dal lato interno della doccia).

Si può eliminare il silicone in eccesso e poi, prima di utilizzare la doccia, aspettare che si asciughi.
[smiling_video id=”246555″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.