Box doccia su misura è possibile farli?


Box doccia




Cosa c’è di meglio che una bella doccia rigenerante e rilassante dopo una lunga giornata a lavoro, una sessione di sport o lo studio? Di certo, avere una doccia confortevole, che si possa adattare alla dimensione del proprio bagno è il sogno di tutti. Nei casi fuori misura è bene valutare se sia meglio un box doccia oppure una tenda per evitare di spendere molti soldi.

Personalizzazione box doccia

Fortunatamente, è possibile richiedere la realizzazione di un box doccia su misura: addirittura sul web si possono richiedere dei preventivi per far realizzare il box doccia più in linea con le proprie esigenze.

In questo modo, il box doccia potrà essere realizzato anche se ci sono dei muretti o delle sedute oppure in caso di tetti, soffitti inclinati o mansarde oppure di sporgenze nel muro.




Creare un box doccia su misura vuol dire anche realizzarlo per persone che abbiano particolari esigenze (ad esempio difficoltà nei movimenti): in questo caso, ci possono essere delle soluzioni ottimali che contemplino la possibilità di creare dei tipi di aperture che facilitino l’ingresso e rendano più pratico l’intervento di assistenza e di cura, senza però perdere nell’estetica e nella funzionalità.

Cosa si deve valutare

Elementi che bisogna valutare quando si richiede la creazione di un box doccia su misura sono:

  • forma e dimensioni: infatti, bisognerà tener presente la conformazione del bagno e la disposizione dei sanitari;
  • le ante: scegliendo cioè il meccanismo di apertura che può essere scorrevole, battente e a libro ma che dipenderà anche dallo spazio che c’è (per evitare che le ante sbattano contro muri o altro);
  • materiali e finiture.

Infatti, sul vetro si potrà richiedere l’apposizione di eventuali motivi e decori per personalizzarlo. Inoltre, si potranno inserire maniglie, profili e cerniere in materiali diversi (ad esempio in alluminio) per adattarli anche all’ambiente bagno che già si ha.

Ovviamente si potrà cambiare anche il box doccia (scegliendolo ad esempio antiscivolo, in ardesia o in ceramica o in acrilico, nei colori che si preferiscono).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.