Aspira foglie, quanto costa in media 


Aspira foglie




L’aspira foglie è uno strumento utile per pulire giardini di qualsiasi dimensione. Come suggerisce il nome, serve proprio per aspirare le foglie e, in base alla potenza, il tempo dell’operazione sarà più o meno lungo. Molto utile se usato insieme all’idropulitrice per avere il mattonato del giardino pulito.

L’aspira foglie è composto da un tubo aspiratore che aspira e convoglia le foglie in un sacco abbastanza grande da non dover essere sostituito.

Alcuni di questi aspira foglie possono essere collegati ad un sacchetto per l’immondizia così che le foglie finiranno direttamente qui.

In commercio esistono diversi modelli

In commercio esistono diversi modelli e in fase di acquisto, per scegliere, si potranno valutare aspetti come:




  • Velocità d’aria: maggiore è la velocità di aspirazione e maggiore sarà il numero di foglie raccolte nel minor tempo possibile. I soffiatori vanno dai 150 Km/h fino ai 350 Km/h
  • Potenza, espressa in WATT: per un giardino grande, meglio scegliere potenza più elevata per svolgere un lavoro veloce, semplice e preciso
  • Capacità di aspirazione: è molto utile al fine di capire quanti metri cubi di foglie si riescono a raccogliere in un’ora di utilizzo( tipicamente si va dai 500 ai 5000 m³/h)
  • Capacità di sminuzzatura e tritatura le foglie: più sminuzza, più spazio crea al suo interno e più foglie si riescono a raccogliere prima di svuotare la sacca.

In base a queste caratteristiche, più sarà performante l’aspira foglie e più il prezzo sarà elevato: in genere comunque questi strumenti costano dai 50 ai 250 euro.

I modelli più economici vanno bene per chi ha un giardino piccolo e il risultato sarà comunque ottimale, sicuramente migliore e più veloce di quello ottenuto utilizzando un rastrello.

Si possono acquistare gli aspira foglie sia online, ad esempio su Amazon, sia nei negozi fisici di bricolage e giardinaggio, facendosi anche consigliare in base alle proprie esigenze e alla dimensione del proprio giardino.
[smiling_video id=”323932″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.