Ristrutturazione bagno: tutti i vantaggi della doccia


Ristrutturazione




Quando si progetta la ristrutturazione di un bagno, uno degli elementi essenziali, che non deve assolutamente mancare, è la doccia. Quest’ultima è sinonimo sia di praticità e velocità sia di efficienza igienica. La doccia, con acqua calda o fredda, garantisce inoltre molti benefici al corpo. Oltre a tutti i vantaggi che può offrire, la doccia è un’ottima soluzione di design per l’arredamento del bagno. Può adattarsi perfettamente allo stile e ai colori dell’ambiente, grazie, per esempio, alle tante varietà di prodotto che si possono trovare se, per esempio, si decide di acquistare un box doccia online. Di seguito tutti i vantaggi della doccia: perché sceglierla?

Praticità e consumi: i vantaggi della doccia

Inserire una doccia all’interno del proprio bagno, è sicuramente la soluzione ideale per chi ricerca velocità ed efficienza. La doccia, oltre ad essere un evidente soluzione talvolta sbrigativa, ha una serie di caratteristiche che la rendono la scelta perfetta per un bagno.

La doccia può essere utilizzata in qualunque dimensione. Se si dispone di un piccolo e stretto bagno, esistono box doccia capaci di garantire comodità ed efficienza anche in una stanza minima.




Nel caso in cui si hanno difficoltà motorie la doccia è sicuramente la soluzione ideale. Esistono piatti doccia che possono essere disposti a filo pavimento, ottenendo una superficie unica senza dislivelli ed evitando ogni possibilità di inciampo. All’interno della doccia, inoltre, è possibile inserire delle maniglie o delle sedie doccia, capaci di garantire autonomia e sicurezza alla persona.

Il consumo di acqua di una doccia si aggira intorno i 70/80 l. In una famiglia numerosa, questa è la soluzione adatta sia per la poca quantità di acqua consumata sia per la facilità e la velocità di pulizia.

La doccia: igiene, salute e benefici

Tra i tanti vantaggi della doccia, bisogna tenere in considerazione l’efficienza che questa dimostra per quanto riguarda l’igiene personale. La doccia può garantire un’ottima pulizia del corpo, inoltre, da una parte le docce calde, permettono di rilassare i muscoli; dall’altra le docce fredde sono ideali sia per bruciare i grassi sia per allontanare lo stress. Tra i tanti benefici, la doccia stimola il cuoio capelluto, migliorando la qualità e l’aspetto dei capelli.

Come scegliere il box doccia: le ante e il piatto doccia

Uno dei vantaggi della doccia, è sicuramente la varietà di tipologie, stili e materiali che si possono utilizzare per la sua realizzazione. Per quanto riguarda la scelta delle ante, la soluzione migliore è quella di optare per una tipologia trasparente e lucida, per diffondere perfettamente la luminosità della stanza. I materiali più utilizzati sono il vetro e il plexiglass. Il primo risulta più elegante, mentre il secondo è più leggero e più pratico.

Per quanto riguarda il materiale per il piatto doccia, la soluzione più comune è la ceramica. Questa scelta, infatti, è la più pratica sia per efficienza del materiale sia per estetica. Un’alternativa, altrimenti, è la resina. Questo materiale si presenta come antibatterico, resistente ed antiscivolo, offrendo così una comodità ed una sicurezza molto elevati.
[smiling_video id=”329746″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Commento

  1. Buongiorno, sono un idraulico, mi piace molto la pagina che parla della ristrutturazione, molto spesso si rinnova il bagno ma l’affluenza di acqua calda dipende dalla cucina (dove c’è l’apparecchio).
    In quel caso va ripristinato il resto della tubazione esistente. Attualmente collaboro con un’impresa di settore che potrebbe supportare una ristrutturazione parziale con un risanamento della tubazione esistente.
    Lavoriamo in tutta la Lombardia, presto in tutta Italia.
    Io mi chiamo Savino Cascella ed il mio n. 3492137591
    Vi suggerisco anche un link pertinente:
    https://www.idraulicoin.it/idraulico/impianti-idraulici/pulizia-impianti-idraulici

    Cordiali Saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.