Bombola del gas, quanto costa?


Bombola del gas




In casa come fonte di energia si possono utilizzare le bombole del gas, ad esempio per la cottura, l’acqua sanitaria e il riscaldamento. Si possono acquistare le bombole del gas in diversi negozi e poi questa verrà collegata dal personale addetto che si occuperà di consegna e montaggio, al piano cottura oppure alla caldaia. Un argomento molto “caldo” specialmente in questo periodo di risparmio energetico.

L’utilizzo del gas delle bombole

Per questo l’utilizzo del gas delle bombole in sostituzione al gas metano comporta la necessità di utilizzare piani cottura e caldaie opportunamente realizzati per supportare questo tipo di gas (ad esempio ugelli specifici per il tipo di combustibile).

Le bombole a gas sono utilizzate soprattutto quando si tratta di seconde case dove si utilizza l’energia in modo saltuario, in modo da evitare la fornitura di metano.




Oppure si utilizzano nelle zone isolate e non collegate alla rete di distribuzione naturale.

Ma ultimamente anche nelle città e nei centri urbani le bombole del gas sono sempre più un’alternativa valida e competitiva rispetto al metano anche per il basso impatto ambientale del GPL (è fra tutti i gas, insieme a quello naturale, il più pulito fra i combustibili fossili) e il suo elevato potere calorifero (più alto di benzina, gasolio o oli combustibili).

Quindi utilizzare le bombole a gas vuol dire sfruttare un combustibile efficiente e con elevato potere calorifero, rispettoso dell’ambiente e con prestazioni energetiche maggiori rispetto agli altri combustibili.

Ma quanto costa una bombola del gas?

Il prezzo di una bombola varia da un rivenditore all’altro quindi è bene anche confrontare fra i vari negozi.

In linea di massima il prezzo di una bombola da 10 kg è di 25-30 euro; per una da 15 kg il prezzo è di 35-45 euro
[smiling_video id=”351812″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.