Letto una piazza e mezzo, quanto costano?     


Letto




Chi vuole dormire in un letto più grande di uno singolo ma per esempio non ha in casa sufficiente spazio per un letto matrimoniale (pensiamo ad un single che abita in un monolocale), può optare per il letto ad una piazza e mezza. Ovviamente è una scelta che si fa anche in base al tipo di arredamento della camera da letto.

Perché usare il letto ad una piazza e mezza

Si può scegliere il letto ad una piazza e mezza anche per la stanza dei bambini, in alternativa al letto a castello, sapendo di poter contare su un letto abbastanza grande da ospitare almeno due bambini o due adolescenti (che crescono anche di statura e corporatura negli anni).

I letti ad una piazza e mezza sono adatti anche a chi si muove molto durante la notte oppure a chi ha una corporatura più massiccia.

Questi letti garantiscono tutto il comfort a chi ama dormire solo ma di stare comodi anche se si dorme in due, ad esempio quando si hanno ospiti in casa.




I letti ad una piazza e mezza sono infatti un intermedio fra i letti singoli (di solito la larghezza di questi è di 90 cm) e quelli matrimoniali (solitamente larghi 160 cm).

Le dimensioni infatti vanno dagli 80 cm al metro.

Si possono trovare letti ad una piazza e mezza sia nei mobilifici ma anche da Ikea, oppure si possono acquistare anche online, sempre nei negozi di arredo oppure su Amazon.

I prezzi del letto ad una piazza e mezza variano naturalmente a seconda di molti fattori, come il materiale scelto, la produzione, la durabilità, la laccatura e molto altro.

In linea di massima i prezzi partono dai 150 agli oltre 500 euro (ovviamente bisognerà anche aggiungere i prezzi del materasso e della biancheria da letto).

Infatti, proprio tutti questi “accessori”, avendo delle dimensioni maggiori rispetto ad un letto singolo, costeranno leggermente di più.
[smiling_video id=”435004″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.