Ormai, esistono centinaia di modelli di phon sul mercato. Per rispondere alle varie esigenze della clientela, le marche hanno deciso di puntare su varie tipologie di asciugacapelli. Ognuno offre caratteristiche uniche e avanzate, che sono rese possibili dalla moderna tecnologia.
Un tempo, quante volte avete detto che l’asciugacapelli sfibrava e bruciava i capelli? Oggi, questo non succede, perché si presta molto attenzione alla salute del capello.
Tuttavia, oggi vogliamo parlarvi in modo approfondito sulle varie caratteristiche che ogni phon dovrebbe avere. A partire dal trattamento anti crespo, fino al risparmio di energia elettrica, ecco che cosa possiamo dirvi a riguardo.
I migliori modelli di phon: ecco quali caratteristiche dovrebbero avere
- La potenza: la potenza è importante per qualsiasi elettrodomestico. Ci sono tre dettagli che dobbiamo osservare nello specifico, ovvero la tipologia del motore, la portata del flusso d’aria e i watt. Tenete conto che, all’incrementare dei watt, il phon sarà molto più potente. Dunque, è molto importante comprendere la potenza del phon anche per ottimizzare i tempi di asciugatura. Controllate anche la classe di efficienza energetica e il risparmio;
- La tecnologia: uno dei phon più diffusi utilizza la tecnologia agli ioni. Questa è importantissima perché garantisce di asciugare i capelli nel minor tempo possibile e inoltre offre un trattamento anticrespo. I capelli risulteranno più morbidi e lucenti. Poi, c’è anche il phon con rivestimento in ceramica o con tormalina. Grazie alla ceramica, potrete distribuire il calore in maniera omogenea, mentre la tormalina invia ioni negativi ai capelli per renderli più brillanti.
Queste sono le principali differenze e caratteristiche dei phon, ma ne potrete trovare molte altre. Quasi tutti i phon vi danno la possibilità di regolare la velocità e la temperatura, per esempio. Alcuni offrono anche il getto freddo istantaneo, che vi aiuta a fissare l’acconciatura.
9 Trackbacks / Pingbacks