Console giochi e bambini, quale modello acquistare? Chi sta seriamente pensando di acquistare una piattaforma di gioco ha ad oggi moltissime opzioni di fronte, ovvero: PS4, PS4 Slim, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, e Nintendo Switch. C’è veramente l’imbarazzo della scelta ed è per questo che non è sempre facile scegliere.
Iniziamo l’articolo andando subito a sciogliere qualche dubbio
La prima questione che va seriamente presa in considerazione, nel decretare quale sia la miglior console da acquistare nel 2019 è: acquistare oppure no una console che costa un botto ed è più potente e sia in grado di dare il meglio delle proprie potenzialità su una televisione 4K? Se la risposta è positiva, allora converrà puntare tutto sull’Xbox One X o PS4 Pro.
Se non si ha una TV 4K e si vuole risparmiare un po’ sulla nuova console da acquistare meglio a questo punto optare per una Xbox One S o PS4 Slim. Parliamo di versioni decisamente più sottili e compatte rispetto ai tradizionali modelli, che a parte volume e peso non vanno a perdere ne di potenza ne di prestanza. Ai tempi in cui siamo optare per questo genere di console conviene. Pensate un po’ che Xbox One S da 1TB di memoria interna si può trovare sul mercato ad un costo di appena 185 euro su Amazon.
Perché scegliere Nintendo Switch?
Fino a questo momento abbiamo parlato solo di PlayStation e Xbox, ma un’altra console che ha riscosso ad oggi un ottimo successo è sicuramente la Nintendo Switch. Quest’ultima ha debuttato qualche anno fa nel settore gaming riscuotendo fin da subito un ottimo successo. La console ibrida del colosso giapponese è perfetta sia per giocare a casa di fronte alla televisione che in mobilità, staccando lo schermo dalla basetta e utilizzando i Joy-Con come joypad in due o controller da soli. E’ sicuramente la console perfetta per coloro che amano il settore degli sparatutto e chi adore il magico mondo dell’universo Nintendo.
La scelta della console è personale, tutto dipende dai vostri gusti e sopratutto dai videogiochi che più vi attirano.
4 Trackbacks / Pingbacks