Risparmio, come funziona l’acquisto di saponi sfusi? Cerchiamo di capirlo insieme in questo nuovo e dettagliato post.
La vendita di prodotti alla spina, nonchè sfusi, ad oggi rappresenta senz’altro uno strumento fondamentale nella lotta per contrastare l’inquinamento nel mondo: niente più confezioni superflue e imballaggi inutili destinati a trasformarsi successivamente in rifiuti.
I dispenser all’interno dei supermercati
Se nel supermercato dove andate di consueto a fare la spesa hanno installato dei dispenser per quanto riguarda la distribuzione di articoli per l’igiene e pulizia o generi di alimentari non perdete l’occasione: acquistando ad esempio saponi sfusi potete avere un netto risparmio che spazia fra il 40% e 70% rispetto ad un tradizionale prodotto confezionato.
Ma sopratutto, dati alla mano, stando a quanto calcolato in un anno una qualsiasi famiglia è in grado perfettamente anche di arrivare ad avere un risparmio netto di circa 800 euro servendosi di questo eccellente sistema di distribuzione, per questo semplice motivo conviene a tutti costi beneficiarne.
I prodotti alla spina
La gamma ad oggi presente nei prodotti disponibili all’acquisto alla spina è vasta ed è in forte crescita: si inizia dalla pasta, cereali e riso, caffè, spezie, detersivi, vino ecc.. fino ad arrivare per l’appunto ai saponi sfusi veramente i più ricercati in assoluto.
I vantaggi per quanto riguarda il consumatori ci sono e come perchè alla fin dei conti non si va a sprecare nulla dato che si procede all’acquisto solo ed esclusivamente delle quantità che servono e si limita in maniera notevole la mole di rifiuti data dai consueti imballaggi, tra l’altro per quanto concerne l’utilizzo di detersivi ecologici concentrati si va a contribuire in maniera notevole ad avere un risparmio idrico.
Quanti di voi ad oggi acquistano prodotti sfusi e in particolar modo puntano tutto sui saponi? A voi la parola.
Commenta per primo